x

x

Vai al contenuto

“Non ricordo… Madame Bovary?” Casalino fa l’intellettuale in tv e la figuraccia è epocale (VIDEO)

Pubblicato il 01/03/2023 11:04 - Aggiornato il 01/03/2023 11:07

Non frequentava da un po’ i salotti televisivi, finito lontano dai riflettori dopo la caduta del secondo governo Conte e l’avvento di Mario Draghi prima e Giorgia Meloni poi. Poi all’improvviso eccolo tornare alla ribalta: Rocco Casalino, l’uomo ombra dell’Avvocato del Popolo, è stato protagonista dell’ultima puntata del programma Belve, condotto da Francesca Fagnani. Il lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, però, non deve aver giovato troppo all’ex portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio, visto che dopo pochi minuti dall’inizio della trasmissione Casalino è incappato in una clamorosa gaffe, che ha scatenato l’ironia del popolo social. Il video dell’accaduto è diventato virale nel giro di pochissime ore. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Il M5S è uno “spettacolo”: la vita di Rocco Casalino diventa un film. I dettagli

casalino gaffe belve bovary

Casalino ha parlato della sua passione per la letteratura e dei suoi classici di riferimento: “Dostoevskij certamente, Goethe assolutamente, Pirandello, Moravia, Baudelaire…”. A quel punto la conduttrice, spiazzandolo, lo ha incalzato: “Mi dica una poesia di Baudelaire”. L’ospite si è così trovato di colpo in difficoltà, iniziando a mostrare un crescente imbarazzo. (Continua a leggere dopo la foto)

Casalino, clamorosa gaffe a Belve: “Madame Bovary?”

“Il mio problema è la memoria… allora, oddio…vediamo…” ha iniziato a balbettare Casalino. Poi ha cercato di salvarsi in calcio d’angolo, con effetti disastrosi: “Ora ricordo, Madame Bovary?“. “Ma come? Guardi che sta peggiorando la sua situazione” ha chiosato la Fagnani. La gaffe, però, ormai era servita e la sequenza ha subito iniziato a circolare in rete, tra gli sberleffi degli utenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Casalino ha parlato anche del suo rapporto con Giuseppe Conte: “Quanto mi deve Conte? Parte della mia vanità direbbe che ci sono io dietro ma non è così. Oggi mi sento abbandonato da lui? No. Ha un ruolo diverso ma la sua comunicazione la curo ancora. Non c’è stato nessun allontanamento”.

Ti potrebbe interessare anche: Doppio ruolo e doppio stipendio: il ritorno di Rocco Casalino, tra mille polemiche