Ancora un incidente sul lavoro fatale, l’ennesimo di un’annata terribile in cui episodi del genere si sono, purtroppo, verificati in tante città italiane. A perdere la vita a Roma è stato un operaio edile, morto in un cantiere di un palazzo in via Ludovisi, nei pressi della centralissima via Veneto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, invano, hanno subito provato a rianimarlo, e i carabinieri della stazione di Roma via Vittorio Veneto e della compagnia di Roma Centro. (Continua a leggere dopo la foto)
“Morta schiacciata fra i rulli di un macchinario”. Ma all’azienda poco importa e fa una scelta disumana
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, un italiano di 60 anni, sposato e padre di due figli, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario. Le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso. (Continua a leggere dopo la foto)
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, sembrerebbe che una trivella, portata a terra tramite una gru, abbia oscillato e schiacciato l’uomo contro una parete dell’edificio. “Esprimo profondo cordoglio per l’incidente che è costato la vita a un operaio impegnato in un cantiere del centro di Roma. Ancora una vittima sul lavoro, ancora una perdita insopportabile” ha dichiarato l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli. (Continua a leggere dopo la foto)
“Su questo fronte tutte le istituzioni devono essere ingaggiate e impegnate senza sosta per promuovere formazione e controlli affinché vi sia cultura del lavoro sicuro a tutti i livelli” ha concluso Pratelli.
Ti potrebbe interessare anche: Calciatore di 15 anni, incubo in campo: “40 minuti di terrore”