Vai al contenuto

Calciatore di 15 anni, incubo in campo: “40 minuti di terrore”

Pubblicato il 20/11/2023 10:08 - Aggiornato il 20/11/2023 10:35

Stava giocando a calcio come tante altre volte aveva fatto in passato, impegnato insieme ai compagni di squadra in una partita del campionato Allievi B. Improvvisamente, però, uno dei ragazzi presenti in campo si è accasciato a terra, lamentando un malore improvviso. Era passata circa una mezz’ora dal fischio d’inizio quando, di colpo, la sfida tra l’Ac Giovani Fucecchio 2000 e il Tau Altopascio si è trasformata in un incubo: entrambe le squadre si sono subito fermate per prestare soccorso al ragazzo, di soli 15 anni, caduto di colpo a terra senza che nessuno lo avesse sfiorato. Come spiegato dalla testata La Nazione, il giovane è residente a Pistoia ed era arrivato nel Fucecchio a dicembre. (Continua a legggere dopo la foto)
Grave lutto nel mondo della moda: “Un malore improvviso lo ha portato via troppo presto.”

partita malore improvviso

Il ragazzo, come spiegato dalla Nazione, ha manifestato spasmi e convulsioni, spaventando i presenti. “Lo staff tecnico delle due panchine è corso in campo per un primo soccorso – ha spiegato Diego Paletta, responsabile del settore giovanile  – Io ho chiamato per primo l’ambulanza, arrivata insieme all’auto medica”. (Continua a leggere dopo la foto)

I sanitari, con l’aiuto dello staff di entrambe le squadre, hanno rianimato il giovane in mezzo al rettangolo verde per circa 40 minuti. “Minuti interminabili, con gli altri ragazzi comprensibilmente scioccati rimasti in campo. L’arbitro ha decretato la fine della partita; non c’era più la condizione emotiva per continuare”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il giocatore, dopo aver ripreso cnoscienza, si è lamentato per alcune fitte alla testa, prima di essere trasportato all’ospedale San Giuseppe. “Ora sta meglio – ha Paletta – Ci ho parlato e mi ha rassicurato. Si trova ricoverato in pediatria per accertamenti. Non vede l’ora di rientrare e noi lo aspettiamo. Ma ora la cosa più importane è la salute”.

Ti potrebbe interessare anche: Draghi, un buco segreto da 5 miliardi. Scoperta l’eredità avvelenata dei “migliori”