x

x

Vai al contenuto

La presidente di FederFarma sarà capolista della Lega alle elezioni di Milano

Pubblicato il 30/08/2021 10:54 - Aggiornato il 30/08/2021 11:01

Chi sarà la candidata capolista della Lega in vista delle elezioni amministrative di Milano? Annarosa Racca, professione presidente di Federfarma Lombardia. 69 anni, era già stata sondata dal centrodestra prima per sfidare Beppe Sala e poi per guidare la lista civica a sostegno del candidato sindaco Luca Bernardo. Racca ha sciolto la riserva: “Ho accettato con entusiasmo l’invito di Salvini a mettere a disposizione della mia città la mia lunga esperienza come farmacista e come presidente dell’associazione fra titolari di farmacia”, ha spiegato Racca. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi ha aggiunto: “Con la conoscenza che ne consegue riguardo ai reali bisogni delle persone e del territorio. Ritengo sia un bagaglio prezioso per contribuire a un’immediata ripartenza di Milano, non più procrastinabile dopo il lungo stop imposto dalla pandemia”. Racca è ricercatrice, titolare di una farmacia della città, e presidente di Federfarma Lombardia. Tra il 2008 e il 2020 è stata presidente dell’associazione di categoria nazionale. (Continua a leggere dopo la foto)

Federfarma è la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale. Racca è stata indagata perché secondo la procura di Torino avrebbe aperto un profilo Facebook fasullo (con il nome di Michela Franceschetti) per screditare Marco Cossolo, all’epoca presidente di Federfarma Torino e suo ‘rivale’ alla presidenza nazionale dell’associazione dei farmacisti. (Continua a leggere dopo la foto)

Come ricorda Milano Today, “con il falso nome, avrebbe scritto alcuni post ‘contro’ Cossolo, attribuendogli atteggiamenti e comportamenti sostanzialmente dannosi per l’associazione di cui entrambi fanno parte e sono dirigenti. Nel 2017 Cossolo riuscì in ogni caso ad essere eletto alla presidenza nazionale. Ma, nel frattempo, erano partite le indagini. Secondo gli inquirenti, la società di pubbliche relazioni che curava l’immagine di Racca avrebbe dato l’incarico ad una farmacista di gestire il profilo fake. Una volta che Cossolo presentò la denuncia contro ignoti, ‘sparirono’ da Facebook sia il profilo fake sia quello di Racca”.

Ti potrebbe interessare anche: CostaVolpara, la band che spopola sui social dopo il No ai concerti in cui si richiede il Green Pass