x

x

Vai al contenuto

“Un weekend in picchiata”. Meteo, le previsioni di Giuliacci: cosa succederà in tante Regioni

Pubblicato il 11/01/2024 11:54 - Aggiornato il 11/01/2024 13:23

Quanto durerà il freddo che si è abbattuto in queste settimane sulle Regioni italiane? E cosa ci aspetta nelle prossime ore? Domande che tante famiglie si stanno ponendo, ora che le temperature sono scese dopo un inizio di inverno anomalo, segnato da un caldo marcato. E alle quali ha tentato di rispondere l’esperto per eccellenza del meteo, Mario Giuliacci. Attraverso il proprio sito, il meteorologo ha infatti anticipato che quello vissuto negli ultimi giorni sarebbe in realtà soltanto un primo assaggio di quanto ci aspetta. (Continua a leggere dopo la foto)
“Così spariscono le nostre arance “. L’allarme a Fuori dal Coro: “Un’altra eccellenza italiana a rischio” (VIDEO)
“Stipendio record e nomina senza bando”. Ecco perché il caso Migliardi fa tremare l’Ama

meteo giuliacci

Come spiegato da Giuliacci, nei prossimi giorni e in particolare nel weekend di sabato 13 e domenica 14 gennaio, alle nostre latitudini arriverà una nuova colata artica dal nord Europa che farà sentirte i suoi effetti soprattutto sulle regioni del nord-ovest della Penisola. (Continua a leggere dopo la foto)

meteo giuliacci

Le Regioni che saranno toccate per prime dalla nuova colata artica saranno Piemonte e Lombardia che, già a partire da sabato 13, vedranno un sensibile calo termico con massime che sfioreranno gli zero gradi. Sulle altre regioni, invece prevarrà ancora la stabilità con tempo soleggiato e la presenza di nebbie in Val Padana. (Continua a leggere dopo la foto)

La situazione è destinata decisamente a cambiare domenica 14 gennaio, quando sull’Italia arriverà la vera svolta con aria più instabile che porterà maltempo sulla costa tirrenica e su Toscana, Lazio, Campania e Calabria. La sera di domenica, poi, le precipitazioni avranno un ulteriore processo di intensificazione.

Ti potrebbe interessare anche: “Una legge che non funziona, va cambiata”. La rivolta dei sindaci che imbarazza il Pd: “Riforma subito”