L’annuncio di Paola Perego, popolare conduttrice televisiva, è arrivato sul suo profilo Instagram, scarno ed essenziale: “Mi rimetto in forma e ci vediamo domenica prossima”, preceduto da un assai generico “Sono stata poco bene”. Simona Ventura, l’altra conduttrice di “Citofonare Rai2”, al rientro dalla pubblicità ha spiegato quanto era accaduto, ovvero che Paola Perego aveva abbandonato lo studio a causa di un malessere non meglio precisato. In molti si sono preoccupati, sicché per diverse ore sono rimbalzate le teorie più elaborate sul mancato rientro di Paola Perego nello studio televisivo dopo la pubblicità, fino a che su Instagram la stessa Perego non ha inteso rassicurare tutti. Solo Simona Ventura, ha portato a termine la puntata di ieri domenica 3 marzo del programma sulla seconda rete Rai. Ad accrescere l’apprensione il fatto che Paola Perego, 58 anni il prossimo 17 aprile, avesse rivelato lo scorso gennaio di essersi sottoposta a nefrectomia parziale per una neoplasia, un’operazione chirurgica per rimuovere il tumore al rene: “Sono reduce da un cancro, non è stato facile. Ora sto bene”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Mosca choc: “La Germania vuole la guerra”. L’intercettazione degli ufficiali tedeschi. Mosca convoca l’ambasciatore
Cosa è successo dietro le quinte
Simona Ventura, ha riferito: “Paola non si è sentita bene, niente di grave, un male di stagione. È dovuta andare a casa”, le sue parole. Poi, come anticipato, proprio Paola Perego dopo la puntata ha fatto chiarezza circa le proprie condizioni di salute sui social, come si legge tra gli altri su Il Fatto Quotidiano: “Purtroppo sono stata poco bene, quindi non potrò proseguire la diretta che invece andrà avanti con la mia socia Simona Ventura. Non potrò nemmeno essere in Radio oggi. Ci tengo a tranquillizzare tutti che non è nulla di grave. Mi rimetto in forma e ci vediamo domenica prossima” ha concluso la conduttrice. Dunque, nulla è stato svelato su cosa possa essere accaduto, la recente patologia oncologica non c’entra nulla, e dubitiamo che il “male di stagione” sia stato così repentino da coglierla improvvisamente mentre era intenta, sino a un attimo prima in ottima forma, a condurre uno show in televisione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Travaglio condannato: cosa ha fatto e quanto dovrà pagare. Guai per il direttore del Fatto
La scia dei “malori improvvisi”
In base a quanto abbiamo appena scritto, sono molti gli indizi che non possono non ricondurre alla scia di “malori improvvisi”, che originano secondo le statistiche, guarda caso, dal 2021. Fortunatamente, stavolta, pare tutto rientrato e auguriamo il meglio a Paola Perego.
Potrebbe interessarti anche: Robby Giusti contro il Fact Checker di META: “Ecco perchè ho dubbi sulla sua imparzialità” (Anteprima)