Si era accasciato in campo al’improvviso, mentre disputava una partita di calcio del campionato di Eccellenza Toscano tra Lancillotto Campi e Castelfiorentino. Erano parse da subito molto gravi le condizioni di Mattia Giani, un atleta cresciuto nelle formazioni giovanili dell’Empoli e del Pisa, poi transitato attraverso diverse squadre minori della sua Regione. Il ragazzo si era sentito male dopo soli 14 minuti del primo tempo, ed era stato subito trasportato all’ospedale di Careggi. Dove purtroppo, nonostante le cure a cui è stato sottoposto, come annunciato dal sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni in un post su FB, è deceduto in queste ore. (continua dopo la foto)
La gravità del malore, che sin dall’inizio è parso collegato a un collasso cardiaco, aveva immediatamente portato alla sospensione della gara. Non essendo disponibile un’ambulanza al campo, i presenti hanno allertato il 118, mentre uno dei membri dello staff del Castelfiorentino ha praticato un massaggio cardiaco sullo sfortunato ragazzo. Una volta in ospedale Mattia è stato collegato alle macchine di supporto vitale. A quanto pare, oltre al collasso cardiaco il ragazzo è stato colto anche da un attacco epilettico. Dopo qualche giorno, nonostante tutti i tentativi di salvarlo, il cuore del giovane calciatore ha ceduto definitivamente, lasciando sconvolti i genitori e tutta la comunità di Castelfiorentino.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/stimolano-tumori-e-metastasi-vaccini-mrna-il-nuovo-studio-cosa-hanno-scoperto-la-risposta-al-boom-di-cancri/