Ecco dove erano finite! Ricordate le mascherine di Zingaretti finite sotto inchiesta? Il presunto buco che si sarebbe innescato nelle casse della Regione Lazio ha innescato le indagini, facendo sì che nell’opinione pubblica il caso diventasse subito quello delle “mascherine fantasma”. Si parla di un danno erariale di circa 11 milioni di euro. Massimo Giletti, nelle vesti di ghostbuster, ha trovato e catturato i fantasmi. E a “Non è l’arena”, il programma da lui condotto su La7, mostrerà l’importantissima novità. La trasmissione sarà infatti in grado di mostrare in diretta le immagini di una montagna di scatoloni: sarebbe questo il “deposito” finalmente trovato. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Lei Giletti sta rischiando parecchio, a 360 gradi”. Le parole di Baiardo gelano lo studio (VIDEO)
In un video pubblicato sui canali social del programma, Giletti annuncia il servizio esclusivo: “La squadra di ‘Non è l’arena’ è riuscita a scoprire dove si troverebbero le cosiddette mascherine fantasma acquistate in piena pandemia dalla Regione Lazio e mai consegnate. Noi le abbiamo trovate. Sono in un magazzino: potranno finalmente essere utilizzate?”. E chi lo sa. Bisognerebbe chiedere a Zingaretti, o al suo assessore ora candidato alla presidenza per il centrosinistra. Una corsa elettorale che potrebbe subire un’altra battuta d’arresto per la sinistra già in netta difficoltà proprio grazie a queste novità su un’inchiesta che ha particolarmente infastidito i cittadini laziali. In quel momento, infatti, il nostro Paese stava attraversando una situazione davvero drammatica, e le mascherine erano essenziali. Anche alla luce delle politiche di contrasto alla pandemia attuate dal governo centrale. (Continua a leggere dopo il video)
1/2 Esclusiva #NonelArena: abbiamo scoperto dove si trovano le cosiddette “#mascherine fantasma” acquistate in piena pandemia dalla Regione Lazio e mai consegnate. Una spesa importante, che secondo la Corte dei Conti ha procurato un danno erariale di quasi 12milioni di euro. pic.twitter.com/LQkVPlcaUy
— Non è l’Arena (@nonelarena) January 27, 2023
Giletti: “Sono oltre 6 milioni di mascherine”
“Nicola Zingaretti – dice Giletti – decise di tutelare medici, infermieri e cittadini comprando una serie di milioni di mascherine. Dalla Cina? Eh sì, dalla Cina. Si serve di intermediari. Ma quelle mascherine non sono mai arrivate. Mascherine fantasma? Ma davvero sono esistite? Oggi noi le abbiamo trovate”, Poi ha mostrato le immagini di un grande magazzino in cui si vede una marea di scatoloni accatastati l’uno sull’altro: “Sono oltre sei milioni di mascherine. Comprate dalla ditta EcoTech. Avrebbero dovuto arrivare nel nostro Paese, avrebbero dovuto essere messe a disposizione dei cittadini”, ha infine aggiunto. Ora di attendono conseguenze.
Ti potrebbe interessare anche: “Gli strani investimenti di Bill Gates” Ecco perché possiede terreni grandi come intere nazioni.