x

x

Vai al contenuto

“Si dimetta!”. Beccato così: cosa fa il sindaco di Roma durante il Consiglio (la FOTO)

Pubblicato il 14/04/2023 09:28
Gualtieri gioca telefonino Roma
Roberto Gualtieri

Ma sì, perché curarsi del consiglio comunale? In effetti Roma sta benissimo, non è mai stata meglio. Una città che va a gonfie vele. Una città in cui non ci sono più cinghiali, spazzatura in ogni angolo, criminalità, abusivismo, occupazioni… Forse il sindaco piddino Roberto Gualtieri è convinto di stare a fare un lavoro eccezionale, così eccezionale da potersi permettere di giocare a scopa sul telefonino durante il consiglio comunale. Forse annoiato, Gualtieri ha deciso di evadere dalla monotonia con una bella partita a scopa col proprio cellulare. Peccato, però, che il sindaco è stato “beccato” e la foto ha subito fatto il giro dei social, facendo indignare tutti. Anche chi lo ha sostenuto votandolo. La sua, infatti, è sembrata come una grande mancanza di rispetto. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Stretta sui condizionatori: cosa cambia”. Roma, follia Pd: una task-force per i controlli
>>> “Chiedo scusa”. Accusò no-vax e no-mask, anche Schwarzenegger ora fa retromarcia: le sue parole

I social stessi, però, sono anche capaci di grandi slanci ironici, e così c’è chi si è lanciato in succulenti commenti del tipo: “Ma poi Gualtieri è riuscito a prendere il Sette bello?”. Le immagini del sindaco che gioca col telefonino in consiglio comunale hanno creato però non solo ironia sui social ma anche aspre polemiche politiche. Anche perché – come sottolinea Il Giornale – nell’aula Giulio Cesare in quel momento si discuteva di una questione particolarmente delicata, ovvero della società Multiservizi, di cui Ama Spa detiene il 51% delle quote di capitale sociale. Gualtieri nella sua relazione aveva illustrato il lavoro fatto “per la riorganizzazione ed il rilancio di Ama”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fatto non punibile”: Green pass, la storica sentenza che smonta le imposizioni di Draghi e Speranza

Gualtieri avrà fatto primiera?

La soddisfazione espressa da Gualtieri per quanto concerne il lavoro svolto con Ama non ha trovato però grande riscontro tra le opposizioni. E mentre loro facevano valere le loro ragioni e sottolineavano le grandi pecche di questo lavoro, Gualtieri ha pensato bene di ignorarle. Come? Prende il telefonino e gioca a scopa. Concentrato sulla primiera e sui denari della sua partita a Scopa. “Ma del resto è una città senza alcun problema, da quando c’è lui magicamente sono spariti spazzatura, traffico, buche, criminalità, trasporti da terzo mondo…”, commentano i social.

Ti potrebbe interessare anche: “Chiedo scusa”. Accusò no-vax e no-mask, anche Schwarzenegger ora fa retromarcia: le sue parole