x

x

Vai al contenuto

“Fatevi un regalo”. L’ennesimo appello di Bassetti fa infuriare gli italiani: “Cosa dovete fare a Natale”

Pubblicato il 22/12/2023 12:46 - Aggiornato il 23/12/2023 10:00

Volete farvi un regalo di Natale? Rispettate le regole per evitare il contagio. Questo il messaggio inviato da Matteo Bassetti agli italiani, a ridosso delle festività. Nonostante la stragrande maggioranza della popolazione non ne voglia più sapere di allarmismi e imposizioni, il virologo ha infatti diffuso l’ennesimo elenco di accortezze alle quali prestare attenzione nei giorni a venire. Non mancando, come sempre, di suscitare polemiche. Secondo l’esperto, infatti, le nuove varianti del virus stanno alzando la testa. Ed è bene fare attenzione a come affronteremo cenone, aperitivi con gli amici e appuntamenti vari. (Continua a leggere dopo la foto)
“Più che dimezzati”. La mazzata finale agli ultras del vaccino: i dati parlano chiarissimo
“Contratti cancellati”. Chiara Ferragni, altro colpo durissimo: la scelta dell’azienda

fatevi un regalo bassetti


Come riportato dal Tempo, Bassetti ha chiarito come quest’anno “non serviranno misure di prevenzioni particolari, in caso di raffreddore si cercherà di aprire le finestre ed evitare di stare vicino alle persone più fragili o anziane”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il direttore della Clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, tuttavia, a TgCom ha anche dichiarato che “dobbiamo ricordare che il modo migliore per proteggere i nostri anziani non è evitare gli abbracci ma vaccinarli”. (Continua a leggere dopo la foto)

Bassetti ha chiarito che “un milione di persone a letto mi sembra un dato in linea con quello che è sempre avvenuto anche prima del virus. Purtroppo le vacanze di Natale portano, oltre ai malanni di stagione, anche un intensificarsi del Covid. Abbiamo avuto incremento significativo dell’influenza negli ultimi 15 giorni che incide circa per il 40%, perciò la proporzione potrebbe essere 40% influenza e 60% Covid”. Quindi l’appello: “Vaccinarsi per l’influenza e non vaccinarsi per il Covid è un po’ come mettersi in testa un casco integrale e andare in moto senza allacciarselo. C’è ancora tempo per vaccinarsi, fatevi questo regalo di Natale”.

Ti potrebbe interessare anche: Belpietro asfalta i Ferragnez: “Un inganno! Ecco come il loro impero ora si sgretola”