x

x

Vai al contenuto

“Contratti cancellati”. Chiara Ferragni, altro colpo durissimo: la scelta dell’azienda

Pubblicato il 22/12/2023 12:06 - Aggiornato il 22/12/2023 12:53

Una Chiara Ferragni “distrutta”. Così hanno parlato i giornali dell’influencer, che in questi giorni avrebbe il morale a terra a seguito dello scandalo legato alla beneficenza del pandoro firmato dalla moglie di Fedez. E con numeri che sembrano indicare pesanti contraccolpi per l’impero virtuale dell’imprenditrice: i follower si sono rivoltati, con messaggi molto pesanti in sequenza, e gli sponsor hanno iniziato a fare passi indietro. Come spiegato dal Messaggero, tra questi c’è Safilo Group, sede a Padova e tra i leader dell’occhialeria made in Italy, che ha annunciato “l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Fatevi un regalo”. L’ennesimo appello di Bassetti fa infuriare gli italiani: “Cosa dovete fare a Natale”
Chiara Ferragni, ora sono guai. “Chieste le carte”: il caso si allarga, cosa sta succedendo

chiara ferragni contratti

La decisione, ha spiegato la società, è stata presa “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”. L’intesa, disdetta anticipatamente, è stata firmato a settembre 2021 per la creazione e la vendita della prima collezione di occhiali a brand Ferragni. (Continua a leggere dopo la foto)

La multa comminata dall’Antitrust (oltre un milione di euro per le due società dell’imprenditrice e 420 mila euro alla Balocco) per pratica commerciale scorretta relativa a una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino che non era legata alle vendite del dolce natalizio come si sarebbe lasciato intendere ai consumatori, avrebbe infranto proprio i principi del codice etico di Safilo. Con risultato di un deciso passo indietro, con conseguente contraccolpo per l’immagine di Chiara Ferragni. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel frattempo la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta, al momento senza titolo di reato né indagati. L’aggiunto Eugenio Fusco ha delegato il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf ad acquisire i contratti stipulati tra le holding della Ferragni e l’azienda dolciaria relativi alla pubblicità del pandoro. Nei prossimi giorni la Finanza si recherà negli uffici dell’Antitrust per raccogliere la documentazione del procedimento e, dopo gli approfondimenti, è possibile la convocazione dell’influencer davanti ai magistrati.

Ti potrebbe interessare anche: Va in ospedale per dolori, ma viene dimessa subito: muore poco dopo per malore improvviso. La tragedia che sconvolge l’Italia