x

x

Vai al contenuto

Contagio in ospedale. Lecce, medico positivo al Covid nonostante i vaccini

Pubblicato il 19/08/2021 11:38 - Aggiornato il 19/08/2021 11:56

Allarme a Lecce, nell’ospedale Vito Fazzi, dove un medico e almeno due bambini ricoverati nel reparto di pediatria sono risultati positivi al Covid. Per tutti gli altri piccoli pazienti presenti nella struttura ora sarà necessario il tampone, per verificare la presenza di eventuali altri casi. Nel frattempo, la Asl ha disposto la chiusura del reparto, impedendo l’ingresso a chiunque provenga dall’esterno.

Contagio in ospedale. Lecce, medico positivo al Covid nonostante i vaccini

Come ricostruito da Repubblica, il medico aveva regolarmente ricevuto entrambe le dosi di vaccino, eppure è risultato comunque positivo al Covid. Non erano invece vaccinati i bambini: “Sono convinto che stiamo progressivamente arrivando verso la quarta ondata – ha spiegato il presidente dell’Ordine dei medici, Donato De Giorgi, commentando la notizia – non c’entrano solo i turisti: il virus è circolato nel Salento”.

“Tutto lascia pensare – ha aggiunto De Giorgio – che sia meno grave la situazione perché ci sono meno ricoverati grazie alla vaccinazione ma l’ondata va avanti e speriamo di arginarla con un’accelerazione dei vaccini. Il rischio è che si sviluppino altre varianti capaci di colpire di più i vaccinati”.

La conferma, l’ennesima, di come i vaccini attualmente a disposizione non siano sufficienti, da soli, a risolvere il problema dei contagi. E di quanto sia folle vincolare la libertà degli italiani alla somministrazione, come fatto dal governo Draghi con l’introduzione del Green pass, un ricatto di Stato per spingere tutti a obbedire.

Ti potrebbe interessare anche: “L’attacco informatico più violento mai subito”. Incapaci a tutto, ma con l’ossessione di vaccinarci