Resta alto l’allarme in tutta Italia, di fronte al rischio di attentati terroristici. Dopo gli episodi drammatici delle ultime ore, con un professore ucciso a coltellate in Francia e una coppia di turisti vittima di una sparatoria nel centro di Bruxelles, in tutte le principali città sono state aumentate le misure di sicurezza. A far paura è la situazione attorno al prossimo incontro della Nazionale di calcio, ospite dell’Inghilterra per una partita valida per le qualificazioni agli Europei: le autorità britanniche hanno già fatto sapere di aver intensificato i controlli. Nel frattempo, attimi di vero terrore sono stati registrati a Torino, dove un uomo, esagitato, ha spaventato i passanti armato. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Terrorismo, la profezia di Caracciolo: “Più che un rischio, una certezza”. Cosa dobbiamo aspettarci (VIDEO)

Come riportato da Open, l’uomo sarebbe un nordafricano sulla trentina. Probabilmente sotto effetto di alcol o droghe, è sceso in strada in stato di evidente alterazione urlando frasi sconnesse, mentre brandiva un coltello. Tra le parole pronunciate, anche il motto”Allah akbar”. (Continua a leggere dopo la foto)

Per fermarlo gli agenti delle volanti della polizia hanno dovuto utilizzare il taser. Parte della scena è stata immortalata in un video pubblicato sul portale Welcome To Favelas e poi diffuso sui social. L’uomo è passato anche vicino alla sinagoga ma non è entrato. (Continua a leggere dopo la foto)

In quel momento, però, l’allarme era già scattato. Alcuni passanti, presi dal panico, si sono rifugiati nei negozi. Come da procedura, una volta fermato l’uomo è stato portato prima in ospedale e poi in questura, per l’adozione di eventuali provvedimenti.
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco chi finanzia i terroristi”. Toni Capuozzo a muso duro. Tutta la verità dell’ex inviato di guerra