Durante la trasmissione “Agorà“, il talk politico condotto da Monica Giandotti su Rai3, sono stati ospiti Francesco Borgonovo de La Verità e Andrea Crisanti, uno dei principali televirologi della pandemia, poi finito nelle liste del Pd per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Ebbene, è andato in scena ovviamente uno scontro epico, con il giornalista che ha portato a casa game, set e match. Borgonovo attacca: “La gestione politica del vaccino che ha prodotto questi scempi, anche nei confronti dei cosiddetti medici no vax, si dimostra in quello che ha appena detto Crisanti, cioè che c’è la difesa delle mascherine, le stesse mascherine che coloro che stavano al governo all’inizio della pandemia, quando sarebbero servite come il pane, ci dicevano che non funzionavano. Perché? Per un motivo politico e non scientifico. Perché le mascherine non c’erano e loro le donavano alla Cina invece che procurarsele. Questo dimostra la gestione scriteriata e non scientifica della pandemia. Oggi ci vengono a dire che i no vax sono pericolosi – posto che per lo più non si tratta di no vax così come li si intende generalemente – e magnificare il vaccino… Se il vaccino è così magnifico che paura hanno dei medici no vax?”. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma Borgonovo è un fiume in piena e insiste: “Evidentemente sanno che i non vaccinati – come si sapeva all’inizio e che avete negato, classe medica in primis e poi anche il governo – possono contagiare esattamente come gli altri. Quindi non c’è nessun motivo per tenerli a casa e per punirli. E nessun motivo di accusarli di essere incapaci solo perché sono persone che hanno solo posto dei dubbi e poi si è dimostrato che avevano ragione. Avevano ragione alla stragrande. Se chi ha sbagliato e ha dimostrato di mentire e di non conoscere la medicina deve stare a casa, allora dovremmo prendere il 99,99% periodico di quelli che sono stati in tv in questi mesi e costringerli a stare a casa e sospenderli dall’Ordine dei medici”. (Continua a leggere dopo il video)
Volete vedere un KO❓️
— 1984 (@sconnesso_) November 1, 2022
Borgonovo stende Crisanti in un round. Dimostrando la gestione scriteriata e NON scientifica della pandemia pic.twitter.com/mVD2DqOQE9
La polemica tra Crisanti e Borgonovo nasce dopo che il governo ha deciso di reintegrare i cosiddetti medici no vax. Il virologo aveva commentato: “Decisione ideologica che disconosce tutto lo sforzo che è stato fatto per vaccinare le persone. Dire che reintegrandoli si vuole ripristinare la funzionalità del sistema sanitario è una balla che viene ora propagandata, perché i medici no vax che lavorano nel Ssn sono 500. E 500 medici nel Ssn sono una goccia nel mare, non hanno nessun impatto operativo. Quella del governo Meloni è una decisione politica che, a mio avviso, ha una chiara connotazione anti-vax”. vero”.
Ti potrebbe interessare anche: Mentana e Facebook censurano Mario Giordano e Il Paragone: “Una vergogna che deve finire”