x

x

Vai al contenuto

“A 8 anni è volata in cielo tra gli angeli”. Malore improvviso il giorno di Capodanno

Pubblicato il 01/01/2023 20:02 - Aggiornato il 05/04/2023 09:34

“Improvvisamente è volata in cielo tra gli angeli a soli 8 anni”. Con queste strazianti parole, scritte sul manifesto mortuario, i genitori di Pamela Battaglia hanno comunicato la morte della piccola. La bambina è mancata per un “malore improvviso”, incrementando una tristissima contabilità. È accaduto proprio la mattina di Capodanno, una ricorrenza che da oggi sarà più triste per la famiglia e per l’intera comunità di Vasto, in provincia di Chieti. Da quanto apprendiamo su diverse testate, tra cui Chieti Today, sarebbe stato un improvviso arresto cardiocircolatorio la causa del decesso della piccola che è stata soccorsa dal 118, allertato dai genitori, Grazia e Giuseppe, a seguito dell’insorgere del malessere, e subito dopo dai sanitari dell’ospedale San Pio di Vasto. Immediatamente si è intervenuti praticando le manovre di rianimazione ma per la bimba non c’è stato nulla da fare, nonostante la disperata corsa in ospedale. Qui i medici del Pronto soccorso hanno espletato tutti i tentativi salvavita per fare tornare  a battere il cuoricino della piccola, ma alla fine tutti si sono dovuti arrendere e dichiarane il decesso. (Continua a leggere dopo la foto)

Una bambina di soli 8 anni, Pamela Battaglia, è morta per un "malore improvviso" la mattina di Capodanno. È accaduto a Vasto, provincia di Chieti. Inutili i soccorsi.

Era stata allertata anche l’eliambulanza dall’ospedale di Pescara, ma purtroppo non è servita. La bambina ha avvertito il malore in casa, questa mattina alle 7.30. L’intera comunità di Vasto si è stretta attorno alla famiglia, con in testa il sindaco, Francesco Menna. “Mi stringo con immenso dolore accanto ai familiari della piccola Pamela di soli otto anni che questa mattina è volata in cielo. Possano loro trovare conforto e pace dinanzi a questa immane tragedia che ha sconvolto le loro vite. E a Te, piccolo Angelo, dico … vola in alto e proteggi e prenditi cura della tua famiglia! A Dio, Pamela!” ha scritto il Sindaco. (Continua a leggere dopo la foto)

A quanto si è appreso in ambienti sanitari, la bimba nei giorni scorsi aveva avuto l’influenza. L’influenza, notoriamente, colpisce molti bambini e, onestamente, si stenta a ricercare in questo le vere cause del malore. Non intendiamo speculare sull’eziologia del malore improvviso che ha lasciato addolorati e increduli; non sappiamo se nel corpicino della piccola sia mai stato inoculato alcun vaccino antiCovid. Ci limitiamo a riportare un progressivo abbassamento dell’età e l’incredibile incremento dei malori improvvisi che si registra da due anni a questa parte. I funerali di Pamela si terranno domani, lunedì 2 gennaio, alle ore 15.30 nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto.

 Potrebbe interessarti anche: Piantedosi critica e le Ong e difende il Decreto. Sbarchi già diminuiti (ilparagone.it)