Un confronto molto acceso, quello andato in scena durante l’ultima puntata del programma È Sempre Cartabianca, in onda su Rete4 e condotto da Bianca Berlinguer. Nel corso della trasmissione si è parlato della guerra scoppiata in Medioriente, con la Jihad islamica che ha pubblicato nelle scorse ore un video di 2 prigionieri che implorano la loro liberazione. Il presidente Herzog ha detto che “Israele è pronto per un’altra pausa umanitaria per rendere possibile il rilascio degli ostaggi”. Durante il dibattito, gli animi si sono scaldati tra Annalisa Chirico e Alessandro Orsini, ospiti in studio. (Continua a leggere dopo la foto)
Immigrazione, nasce il nuovo patto Ue. L’Italia esulta: “Una vittoria”, ecco cosa cambia
Auto elettrica in panne, ecco cosa ci vuole per farla ripartire. La FOTO-simbolo del bluff Green, e il web impazzisce
“Lei mi chiedeva perché Israele spara così tanto sui civili. I motivi sono tanti. Una ragione è emotiva perché comunque c’è un odio che deve essere appagato. Non è vero che le persone in guerra vengono uccise soltanto per ragioni strategiche, razionali, economiche e di deterrenza” ha esordito Orsini. Il faccia a faccia si è poi fatto ancora più rovente. (Continua a leggere dopo la foto)
La replica di @AnnalisaChirico al professor Orsini #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/fj6IrCI8Cf
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) December 19, 2023
“Israele non riuscirà a distruggere definitivamente Hamas, di fatto Israele sta perdendo questa guerra: lo dicono le statistiche. Quando Israele uccide tanti civili è perché uccide pochi miliziani di Hamas e Hezbollah. Gli israeliani sono grandi strateghi, soprattutto i vertici militari, ma non hanno avuto il tempo per elaborare una strategia perché non si aspettavano l’attacco del 7 ottobre. Secondo il Washington Post, su 29mila bombe sganciate su Gaza dall’8 ottobre, il 40% sono ‘dumb bomb’, lanciate in maniera casuale” ha continuato Orsini. A quel punto è intervenuta Annalisa Chirico. (Continua a leggere dopo la foto)
“L’esercito israeliano agisce seguendo regole di ingaggio” ha detto Chirico. Con Orsini pronto a replicare: “I soldati israeliani sono terroristi, sono la feccia del mondo”. “Viene fuori il suo antisemitismo. Lei è un antisemita. Bene, hanno sentito tutti” ha ribattuto la giornalista. “Si vergogni” ha detto il professore. Berlinguer, per riportare tutti all’ordine, ha allora stoppato tutto e mandato la pubblicità.
Ti potrebbe interessare anche: “Col sorcio in bocca…” Cruciani massacra Chiara Ferragni e i social applaudono (VIDEO)