Vai al contenuto

Beppe Grillo torna in tv! Ecco dove e quando lo rivedremo dopo 9 anni dall’ultima volta

Pubblicato il 08/11/2023 15:33
Beppe Grillo Fabio Fazio

Un rapporto lungo e complesso, sempre a distanza, sempre caratterizzato da frecciate incrociate. Sarà perché comunque entrambi sono liguri e perché entrambi fanno parte di quel variegato mondo che è quello dello spettacolo. Di stima reciproca, mai l’ombra. Ma adesso si rivedranno, e sarà in diretta tv, con una puntata che si appresta a essere clamorosa. Beppe Grillo torna in tv, dopo 9 anni dall’ultima volta. E lo fa andando da Fabio Fazio. L’appuntamento è per domenica 12 novembre, sul Nove a “Che tempo che fa”. Ad annunciare l’ospitata “boom” è stato lo stesso padrone di casa sui propri canali social. Beppe Grillo non concedeva un’intervista in televisione dal lontano 2014, in occasione delle elezioni europee. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco perché non ci danno i campioni dei vaccini.” La durissima lettera degli esperti a Meloni e al governo

L’ultima volta fu negli studi di Bruno Vespa, Enrico Mentana e di SkyTg24. Non andò benissimo, era il 2014 e c’erano le elezioni europee: il Pd di Matteo Renzi lo doppiò. Poi, praticamente, Beppe Grillo è scomparso dalla tv. E, negli ultimi due-tre anni, il fondatore del Movimento 5 Stelle, sembra essere scomparso in generale, complici i problemi politici col suo partito e quelli giudiziari del figlio accusato di una presunta violenza sessuale. Non si sa ancora se l’ospitata concessa al conterraneo Fabio Fazio sarà in presenza nello studio di Milano oppure in collegato da Genova. Insomma, c’è curiosità, anche perché i due, come si diceva, se le sono sempre date a distanza. Perché quindi Grillo, di tutti i posti possibili, ha proprio scelto Fazio per questo ritorno? (Continua a leggere dopo la foto)

Beppe Grillo e Fabio Fazio, amici mai

Il Giornale, nel dare la notizia, ricorda di quando Beppe Grillo diede a Fabio Fazio dello “stuoino del PD meno L”, o quando lo accusava di “prendere 5,5 milioni per 3 anni” dai cittadini e un “cachet di 600 mila euro per presentare il festival di Sanremo” e che quindi non bisognava più pagare il canone per una trasmissione che faceva “propaganda”. Anzi, Fazio era “un militante del Pd: se ne vada dalla Rai”. Poi ci sono le imitazioni che invece Fabio Fazio, a inizio carriera, faceva del comico genovese. Dopo nove anni si ritroveranno faccia a faccia. Vedremo come starà Beppe Grillo e cosa avrà da dire.

Ti potrebbe interessare anche: Visita fiscale, cambia tutto: ecco il nuovo orario per chi è in malattia

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure