Vai al contenuto

Malori per il vaccino AstraZeneca in Germania: ospedali interrompono somministrazioni

Pubblicato il 18/02/2021 09:27

Il quotidiano tedesco Die Welt lancia un allarme che adesso fa il giro del mondo: malori dopo la somministrazione, quindi in Germania gli ospedali interrompono le vaccinazioni. AstraZeneca ha innescato degli effetti collaterali più forti nel Nord Reno-Westfalia. Come riporta Il Messaggero, che cita il quotidiano tedesco, a Braunschweig ed Emden, i dipendenti di cliniche e ospedali hanno riferito di non essere in grado di lavorare dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Tanto è bastato per sospendere temporaneamente la vaccinazione, mentre l’Istituto Paul Ehrlich esamina i casi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Un numero elevato di dipendenti dell’ospedale duchessa Elisabetta di Braunschweig vaccinati con le dosi AstraZeneca, riporta Die Welt, ha manifestato effetti collaterali. L’ospedale della ha così annunciato la sospensione e il rinvio delle vaccinazioni. Lo stesso è stato deciso nel distretto di Leer. Sono 88 i dipendenti della clinica di Braunschweig vaccinati lo scorso giovedì, e 37 di loro non è stato in grado di presentarsi al lavoro a lavorare causa delle reazioni al vaccino”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare anche: Paragone: “Draghi lei è un incappucciato della finanza. E ItalExit non le dà la fiducia”

Anche i dipendenti della clinica Emden hanno riferito di essersi ammalati dopo le vaccinazioni. Di conseguenza, il distretto di Leer ha annunciato che non avrebbe più somministrato il vaccino AstraZeneca sostenendo che “le dosi di vaccino probabilmente provengono dallo stesso lotto consegnato a Emden”. Secondo il Robert Koch Institute (RKI), le reazioni possono verificarsi sia con i vaccini basati su Rna mesaggero come Pfizer/Biontech e Moderna, sia con il vaccino AstraZeneca, non basato su Rna mesaggero ma su vettori. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il capo della squadra di crisi in Bassa Sassonia, Heiger Scholz, è rimasto sorpreso dall’aumento degli effetti collaterali. In Germania sono più di 66.000 i decessi dall’inizio della pandemia di coronavirus. I dati diffusi dall’Istituto Robert Koch parlano di altri 560 decessi e 7.556 nuovi casi di Covid-19”.

Ti potrebbe interessare anche: Paragone: “Draghi lei è un incappucciato della finanza. E ItalExit non le dà la fiducia”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure