Vai al contenuto

12enne apre il fuoco a scuola contro i coetanei. Panico e feriti (VIDEO)

Pubblicato il 02/04/2024 12:02

Siamo tristemente abituati ad ascoltare notizie di sparatorie all’interno delle scuole che provengono dagli Stati Uniti. Per vari motivi. L’estrema competitività all’interno della società americana, la diffusione di armi “facili” che possono finire in mano a chiunque sono due delle cause riconosciute di queste tragedie. Ma stavolta un episodio simile, terminato per quello che si sa finora con un esito meno drammatico di altri, è accaduto nel Nord Europa. Per l’esattezza in Finlandia, nella cittadina di Vantaa, pochi chilometri a Nord di Helsinki. Poco dopo l’apertura della scuola, in cui si recano ogni giorno 800 studenti fra i 7 e i 15 anni, verso le 9.08 del mattino un ragazzino armato di pistola ha aperto il fuoco contro alcuni suoi coetanei, ferendone tre. (continua dopo il video)

<>

La notizia ha seminato caos e paura nella comunità locale. La Polizia, subito allertata, è intervenuta prontamente e ha isolato la zona. Dopo aver consigliato alle persone di non uscire di casa, gli agenti si sono fatti strada all’interno della scuola per cercare di fermare l’adolescente armato. Per fortuna l’intervento ha avuto successo e si è evitato un ulteriore spargimento di sangue. Sembra che la sparatoria abbia avuto origine da una discussione fra ragazzini. Non si sa ancora come il 12enne sia riuscito a venire in possesso di un’arma da fuoco. Testimoni hanno dichiarato di avere visto due ambulanze che si allontanavano da scuola dopo l’accaduto. Per ora, è confermato che le vittime della sparatoria sono tre coetanei dell’aggressore. Al momento non si conoscono le loro condizioni. Il responsabile di questa folle azione armata è stato arrestato.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/trovato-il-corpo-del-bimbo-scomparso-paese-sconvolto-ipotesi-inquietanti/