x

x

Vai al contenuto

“A novembre sono arrivati i soldi di agosto. Sopravvivere è dura”

Pubblicato il 16/12/2020 15:02

Continuiamo a pubblicare le numerose lettere che ogni giorni riceviamo. Le storie raccontano le difficoltà economiche che moltissime persone, lavoratori e imprenditori, si ritrovano ad affrontare. Storie vere, non numeri, non dati muti che parlano relativamente. Il governo resta con le mani in mano, ma non può non sentirci! Per questo, continuiamo a dare voce alle persone con le loro testimonianze.

Ci scrive Claudio: “Buongiorno sono amministratore itc Srls con sede in via delle V. 11, p. Iva… Abbiamo una piccola azienda di rappresentanza e non abbiamo ricevuto né i 600 euro né soldi a fondo perduto. Ci hanno, infatti, detto di fare domanda dei 2.000 euro a fondo perduto e l’abbiamo fatta ad agosto, ma risulta bloccata. La nostra è una piccola società di famiglia le chiedo di intervenire grazie”. 

Debora C. con la sua e-mail mette in luce un altro aspetto fondamentale: “Buonasera e complimenti. Vi prego di fermare le aste immobiliari per il 2021. Cercare di sopravvivere alla crisi è dura. Ma anche fuori casa è impossibile. Aiutateci. Grazie e buon lavoro. Saluti.” 

Claudia L. “Buongiorno le vorrei comunicare che ho scritto al signor Davide Faraone riguardo al decreto ristori per il bonus covid a favore dei lavoratori stagionali del turismo per il mese di novembre. Dato che si vantano di aver già mandato soldi a tutti, in realtà non è vero, a novembre sono arrivati quelli del decreto agosto. Bisogna aspettare 3 mesi? Parlano già del bonus dicembre sarà il caso di fare arrivare questi soldi e non di parlarne e basta? Grazie. ”