x

x

Vai al contenuto

“Vuoi sposarmi?”. La proposta di nozze, poi il malore improvviso: l’assurda tragedia di Silvio, 35 anni

Pubblicato il 02/05/2023 14:34 - Aggiornato il 02/05/2023 14:35

Una proposta di matrimonio organizzata a sorpresa, durante una crociera in nave, davanti alla sua Valentina, ai parenti e al personale di bordo. Ma quello che doveva essere un momento di gioia assoluta per Silvio Maisti, 35 anni, si è trasformato di colpo in una tragedia: l’uomo, 35 anni, ha infatti accusato un improvviso malore e nel giro di poche ore le sue condizioni sono precipitate fino al peggior epilogo possibile. Una storia terribile, quella raccontata dal Messaggero: i tentativi di soccorso a bordo, mentre la nave entrava nel porto di Civitavecchia, si sono infatti rivelati inutili e ai medici non è rimasto altro da fare che constatere il decesso del giovane, di professione autotrasportatore. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Malore in vasca da bagno a 27 anni. Nessuno scampo per la giovane: “Inutile la corsa in ospedale”

Originario di Palestrina e residente a Valmontone, Silvio Maisti si trovava in crociera con la compagna Valentina, viaggio durante il quale le aveva fatto la proposta di diventare sua moglie. I due erano legati da poco più di un anno ed erano già diventati anche genitori di un bimbo. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo le prime ricostruzioni, Silvio Maisti si sarebbe sentito male intorno alle 6,20, mentre la nave stava per attraccare al porto di Civitavecchia. A chiamare i soccorsi sarebbe stata proprio la futura moglie Valentina, accorgendosi che qualcosa non andava: “I soccorsi sono stati chiamati subito – ha spiegato Carlo, il suocero di Silvio, alle pagine della testata La Nuova Tribuna – ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare”. (Continua a leggere dopo la foto)

Una storia segnata da forti polemiche visto che, sempre secondo il suocero, le forze dell’ordine sarebbero state fatte salire a bordo “soltanto alle 14.30 e solo grazie all’intervento della Farnesina”. Residente a Valmontone, Silvio Maisti era appassionato di motori e di auto d’epoca e si dilettava a costruire kart e mini moto. Tanti i messaggi subito apparsi in rete per ricordarlo, non appena si è diffusa la terribile notizia.

Ti potrebbe interessare anche: Una domenica trasformata in tragedia. Malore improvviso a 22 anni: “Stava facendo colazione”