Vai al contenuto

“Ho votato 5 volte Elly Schlein”. Il video-denuncia spopola sui social: “La farsa delle primarie Pd” (VIDEO)

Pubblicato il 27/02/2023 13:25

Neanche il tempo di festeggiare per l’elezione a segretaria del Partito Democratico, che subito Elly Schlein si è trovata costretta a fare i conti con la prima polemica. Non per sue responsabilità, sia chiaro, quanto piuttosto per l’organizzazione di una tornata elettorale che ha fatto discutere, soprattutto dopo la denuncia arrivata dall’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca, che ha pubblicato un video sui scoial subito diventato virale. Nel filmato, l’esponente del Carroccio sostiene di aver saputo da alcuni militanti del suo partito che le procedure per il voto non sarebbero state perfettamente trasparenti, anzi: qualcuno ha denunciato addirittura di aver potuto esprimere la propria preferenza più volte, senza che nessuno gliene chiedesse conto. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Il PD ha perso anche le primarie. Elly Schlein: ecco chi è davvero la nuova segretaria dem

votato 5 volte schlein

Si tratta, a dire la verità, di una polemica non nuova: già in occasione delle primarie del Pd del 2019, infatti, la testata Fanpage aveva diffuso un video per denunciare l’assenza di controlli e la possibilità di esprimere più volte il voto. Una lezione che, a quanto pare, non sarebbe bastata, visto che ancora una volta intorno alle elezioni organizzate dai dem si è sollevato un vespaio di polemiche. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ho votato 5 volte Elly Schlein”: il video-denuncia

“Un nostro militante è andato a votare tranquillamente in cinque seggi cittadini” ha spiegato Ciocca nel video, condiviso da tantissimi utenti. Nella clip si vede il ragazzo, del quale non viene rivelata l’identità, entrare, compilare una scheda e poi depositarla nell’urna, per poi andarsene e ripetere la procedura altrove. “Il partito anti-italiano per eccellenza dell’invasione cercata, della svendita delle nostre industrie, della cessione della sovranità, del classismo arcobaleno” si legge durante il filmato. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma a chi sono andati i tanti voti del militante della Lega? A chiarirlo è stato lo stesso Ciocca: “Ai seggi abbiamo dato la nostra preferenza a Elly Schlein“. Un filmato di meno di un minuto che è stato però sufficiente a scatenare, ancora una volta, forti polemiche. Con qualche elettore dem costretto a commentare, rammaricato: “Non c’è primaria senza il solito scandalo dei voti multipli. Qualche controllino in più no?”.

Ti potrebbe interessare anche: “Il fascismo…”. Elly Schlein ci riprova, Borgonovo la asfalta in diretta (il VIDEO)