x

x

Vai al contenuto

“Torniamo alla nostra normale vita sociale”. Il video che spopola in rete

Pubblicato il 06/04/2021 10:47 - Aggiornato il 06/04/2021 10:56

Cambiare punto di vista, la prospettiva, a volte può servire per vedere le cose in una maniera diversa e, conseguentemente, realizzarle con una consapevolezza diversa. È diventato virale un video con cui alcuni cittadini tedeschi esortano gli auditori al ritorno ad una “vita normale”. “Torniamo alla nostra normale vita sociale. Apri i tuoi negozi i tuoi centri culturali, i teatri, le sale musicali. Preveniamo ulteriori danni alla nostra società”.

Per far arrivare alle persone il loro messaggio e far capire perchè è giusto che sia così, hanno utilizzato quella che per alcuni è stata una trovata geniale. Innalzando un’asta hanno cercato di spiegare in maniera pratica e visiva quello che secondo loro è il clima di “paura” provocato dai mass-media e la sovrastima del numero dei morti per Covid.

Il gruppo di cittadini tedeschi nel video erige una colonna dell’altezza di 8,3 metri. Una donna inizia a spiegare che gli 8,3 metri della elevata asta rappresentano “gli 83 milioni di abitanti della Germania”. La donna procede dicendo: “Ciò significa che ogni millimetro rappresenta 10.000 abitanti. Un’altezza di 10 millimetri rappresenta 100.000 abitanti. 10 cm sono un milione di abitanti. 1 metro rappresenta 10 milioni di abitanti”.

Alla base della imponente colonna i realizzatori del video mostrano una striscia bianca alta 77 millimetri: “Questi sono i bambini nati in Germania nell’ultimo anno. Sono circa 770.000”. Alla cima della colonna, invece, vi è una striscia nera “alta 96 millimetri che mostra quante persone sono morte nel 2020”.

“Indipendentemente dalla causa della morte, in totale ci sono stati 960.000 decessi. Di questi 960.000 morti lo scorso anno, circa 40.000 sono morti di Covid-19”. Queste morti sono rappresentate dalla sottile striscia gialla che è alta 4 millimetri. “4 millimetri degli 8,3 metri”, rimarca un uomo durante il video. “Quasi tutte queste persone sono morte all’età di oltre 80 anni”, sottolinea una donna.

“Questi 4millimetri -aggiunge l’uomo- sono quelli che sono stati fatti esplodere dai mass-media in pandemia per un anno. Così siamo stati consapevolmente instillati di paura per aumentare la volontà di vaccinare. Ciò significa che non c’è più motivo per l’esistenza di una pandemia”.

Una donna aggiunge: “Né sappiamo se queste 40.000 persone siano morte per Covid, con il Covid o senza Covid-19”. Il gruppo lancia l’appello: “Torniamo alla nostra normale vita sociale. Apri i tuoi negozi i tuoi centri culturali, teatri, sale musicali. Preveniamo ulteriori danni alla nostra società. Il governo è per il popolo e non il contrario.Se vogliamo incontrarci, lo faremo!”