x

x

Vai al contenuto

Tarda a lavoro, i colleghi lo trovano senza vita: il dramma di Pasquale, stroncato da un “malore improvviso”

Pubblicato il 27/09/2022 13:00 - Aggiornato il 27/09/2022 13:01

I colleghi non lo vedevano arrivare a lavoro e così hanno iniziato a preoccuparsi, tentando di contattarlo per capire cosa fosse successo. Non avendo notizie, hanno così deciso di recarsi presso l’abitazione del maresciallo di marina Pasquale Merola, 51 anni, trovandosi di fronte uno scenario drammatico: l’uomo era infatti sdraiato a terra, senza vita, vittima dell’ennesimo malore improvviso di questo terribile 2022.

Impiegato presso la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, in Calabria, Merola era marito e padre di una bambina di 11 anni. Originario di Curti, nel casertano, l’uomo era solitamente molto puntuale sul lavoro e così, quando i colleghi non l’hanno visto arrivare senza che lui li avesse avvisati, hanno subito capito che qualcosa non andava. Purtroppo quando sono arrivati a casa del maresciallo, era già troppo tardi.

Una volta sul posto, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, probabilmente a causa di un problema cardiaco. Merola era un uomo molto conosciuto e stimato nella comunità locale e, una volta che la notizia della sua morte ha iniziato a diffondersi, tantissimi messaggi sono apparsi sui social per esprimere solidarietà e cordoglio alla famiglia.

“Amico mio ci mancherai, sei e sarai un marinaio per sempre” si legge tra i tanti post subito comparsi sulla bacheca dell’uomo.”Un ragazzo d’oro, come pochi. Non doveva andare così”. E ancora: “Era una persona perbene, educata, silenziosa, sempre disponibile, molto conosciuto in paese”.

Ti potrebbe interessare anche: Pandemia a trasmissione sessuale. E per non restar “disoccupati”, ecco cosa s’inventano le virostar