in

Si accascia in classe sotto gli occhi degli alunni, improvviso malore fatale per la maestra a soli 44 anni

Pubblicato il 11/10/2022 11:20

Si è sentita male improvvisamente sotto gli occhi dei suoi alunni, atterriti. Un dramma terribile quello andato in scena a Verona, dove una maestra ha accusato un malore improvviso in classe e, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori, ha perso la vita. Come riportato dalla testata locale L’Arena la donna, Giovanna Fabrica di 44 anni, era molto conosciuta per il suo impegno a scuola, apprezzata da tutti per i suoi modi pacati e gentili.

L’insegnante, che era originaria di Naro, nell’Agrigentino, e abitava a Cerea con il marito Angelo, anche lui docente in un istituto del territorio, era arrivata al Comprensivo Ederle nel 2021 per il cosiddetto potenziamento, oltre che per l’insegnamento di materie curricolari come scienze e geografia. Il malore è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 14, mentre si trovava nell’aula della seconda B, dove aveva appena terminato una delle lezioni del rientro pomeridiano.

Improvvisamente la donna, dopo aver salutato il maestro entrato in classe per prendere il suo posto, si è accasciata a terra, cadendo in posizione supina, a poca distanza dalla cattedra e dai banchi della prima fila. Immediato l’intervento dell’altro docente che ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, non prima di aver richiamato l’attenzione dei bidelli che hanno chiamato il 118 e portato subito un defibrillatore.

L’uomo ha proseguito le manovre per un quarto d’ora, poi la donna è stata trasferita con l’elisoccorso a Verona, dove però purtroppo il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Tanti i messaggi di dolore e cordoglio subito apparsi sui social per ricordare la donna, definita “un esempio” per chiunque voglia intraprendere la carriera di insegnante.

Ti potrebbe interessare anche: “In arrivo la sesta ondata”. Gli ipervaccinati di Israele lanciano l’allarme: e da noi c’è chi si sfrega già le mani

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

Meloni porta discordia in casa Lega: ecco chi avrebbe scelto per l’Economia. Ma a Salvini non va giù

Muore a 29 anni dopo il vaccino: “Infarto causato da fattore esterno”. La famiglia di Davide ora chiede giustizia