Vai al contenuto

“Sanzione annullata”. La storica sentenza, un altro colpo durissimo alle imposizioni di Draghi e Speranza

Pubblicato il 28/06/2023 13:13

Una sentenza, l’ennesima, che conferma gli errori commessi durante la pandemia da chi, in nome di un presunto bene comune, ha calpestato i diritti dei cittadini, prima chiudendoli in casa, poi imponendo loro l’obbligo vaccinale per poter vivere una vita normale, con la possibilità di lavorare negata a chi non si adeguava alle regole. Come riportato dal Sindacato d’Azione, infatti, l’avvocato Stefano Tosi è riuscito a strappare l’annullamento della cartella avente oggetto l’irrogazione della sanzione di 100 euro per gli over 50 non in regola con l’obbligo vaccinale, che aveva colpito un proprio assistito. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Esentò dall’iniezione un paziente”. Sentenza storica per il medico. L’incredibile storia

In particolare, il Giudice di Pace di Parma Cesaretti ha accolto le eccezioni processuali avanzate dall’avvocato, che fa parte proprio del Sindacato d’Azione, e che hanno evidenziato alcuni fondamentali vizi della cartella. (Continua a leggere dopo la foto)

Nello specifico, come evidenziato nella sentenza, la notifica della cartella era avvenuta nel 2023, in un momento in cui “vigeva la sospensione di qualsiasi attività di irrogazione sanzioni, disposta dall’art. 7 DL 162/2022″. Inoltre è stata sottolineata “la mancata apposizione della firma digitale sul documento pdf notificato via Pec al ricorrente”. (Continua a leggere dopo la foto)

E ancora, è stata evidenziata anche la “violazione di alcune norme in tema di tutela della privacy”. L’avvocato Tosi ha sottolineato come l’avvocatura, “a corto di argomenti, ha maliziosamente tentato di buttarla in rissa tra no-vax e vaccinisti, allargando il discorso all’efficacia del vaccino e alla pericolosità del virus – tutti argomenti da me neppure sfiorati”.

Ti potrebbe interessare anche: “Condannato!” Cecchi Paone questa volta non la passa liscia. L’offesa in diretta tv e la sentenza (VIDEO)