Vai al contenuto

“Non è così”, “state zitti”. Caos in studio a Piazzapulita, rissa tra gli ospiti e Formigli reagisce così (VIDEO)

Pubblicato il 10/11/2023 13:34 - Aggiornato il 10/11/2023 15:33

Da sempre croce e delizia di ogni partito politico, i sondaggi aprono spesso accesi dibattiti, fornendo dati abbastanza chiari che però vengono interpretati in maniera diversa dagli esponenti delle varie formazioni. Scatenando anche accese polemiche. Un po’ quello che è successo nel corso dell’ultima puntata del programma Piazzapulita, in onda su La7, durante il quale è stata mostrata una rilevazione effettuata da Renato Mannheimer che ha creato un certo scompiglio in studio tra gli ospiti di Corrado Formigli. (Continua a leggere dopo la foto)
“Strappata la foto degli ostaggi”. La clamorosa accusa ai volontari di Amnesty: il VIDEO
Ambientalisti bloccano la strada, lui scende dall’auto e ne uccide due: il VIDEO choc

piazzapulita caos in studio video

Stando al sondaggio realizzato da Eumetra, è emerso che la maggioranza degli italiani (il 58%) ha un giudizio negativo sull’operato del governo di Giorgia Meloni in fatto di immigrazione. Con delle differenze tra i partiti: “Mentre Fratelli d’Italia è molto positiva, tra gli elettori della Lega ci sono un 46% di negativi”. (Continua a leggere dopo la foto)

piazzapulita caos in studio video

Più alto, invece, il numero di italiani che promuovono Meloni sul patto dei migranti con l’Albania: il 45,6 per cento, dieci punti in più delle valutazioni negative. I numeri hanno però scatenato un certo nervosismo in studio: “Allora Meloni non è bocciata sull’immigrazione”, “ma il giudizio è solo su questo provvedimento…”. Mannheimer ha chiarito: “La differenza non è grande”. (Continua a leggere dopo la foto)

piazzapulita caos in studio video

Si è poi passato al tema dell’elezione diretta del premier: “Qui si sapeva: il 58,3 per cento è favorevole. Neanche troppo, in passato ho visto risultati più alti a questa domanda”. Francesco Specchia di Libero, ospite in studio, ha replicato: “Non è così. Il commento è che gli italiani dicono sì, la statistica è quella, scusi professore”. Antonio Padellaro del Fatto ha chiesto a Specchia di non fare il “fan”, poi Mannheimer ha sbottato: “Dovete farmi parlare! State zitti”.

Ti potrebbe interessare anche: Europa, tutti contro l’Italia. Dopo Germania e Francia, ci si mette anche la Spagna. Cosa sta succedendo