Continua a far discutere, e molto, il “nuovo” (si fa per dire) piano pandemico varato dal governo Meloni. Se era partito Mario Giordano ad attaccare, tramite una feroce lettera aperta, il ministro della Salute Orazio Schillaci, ci ha pensato nelle ultime ore a proseguire nell’evienziare come questo sia un “copia e incolla” di quello di Conte larga parte della comunità scientifica indipendente, parte della maggioranza e anche quella fetta di media che si è occupata di controinformazione fin dalla prima ora. Ed è proprio uno dei giornalisti che più si è impegnato nella ricerca della verità sul Covid e sui vaccini, vale a dire Francesco Borgonovo, che oggi – su RadioRadio – ha letteralmente asfaltato il ministro Schillaci. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Sanremo, quanto ci costi! Ecco i compensi di Amadeus, co-conduttori e cantanti in gara
La bozza del nuovo sistema per combattere ipotetiche malattie non fatica a riproporre alcuni strumenti di vecchia fattura. Vaccini, mascherine, Dpcm e lockdown rimangono infatti scritti bianco su nero nella bozza del nuovo piano pandemico come strumenti che potrebbero essere adottati in caso di emergenza nazionale. “Come si fa a scrivere che in pandemia la soluzione migliore è il vaccino se non sai che tipo di malattia è quella che ti ha investito?”. Continua Borgonovo: “Questo piano pandemico sembra davvero scritto da quelli di prima, da Conte e Speranza”. E poi: “Forse bisogna prevedere una serie di interventi precoci. Qui di parla poco di cure e dei medici di base”.
Ti potrebbe interessare anche: Piano pandemico, Meloni e Schillaci sotto assedio: rivolta di Regioni e parte della maggioranza. Cosa chiedono