Nell’ultima puntata di “Fuori dal coro”, andata in onda il 17 gennaio su Rete4, nel suo editoriale d’apertura Mario Giordano ha attaccato, in un modo davvero originale, l’intelligenza artificiale. Il giornalista ha infatti denunciato e mandato in onda un video con il suo “doppio”. Nel filmato, infatti, si sente un Mario Giordano frutto dell’intelligenza artificiale pronunciare, con la sua stessa voce, parole a favore degli occupanti abusivi di case. Si sa, infatti, che quella è una delle sue più grandi battaglie, a cui la trasmissione dedica ogni settimana inchieste e servizi. “L’intelligenza artificiale potrebbe, per esempio, farmi dire ‘viva gli abusivi, viva chi occupa le case'”, attacca Giordano. “Non ci credete? L’ha già fatto”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Borgonovo: “Ecco l’eredità avvelenata di Speranza”. La denuncia: “Genitori, a scuola fate attenzione a questo…”
La fabbrica dei falsi: i video creati dall’intelligenza artificiale
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) January 17, 2024
Non credete ai falsi l’unico vero Mario Giordano è ora in onda su #Rete4 pic.twitter.com/yom4XKayCd
E così il Mario Giordano manda in onda il video in cui lo si sente prendere, incredibilmente, le difese delle occupazioni. “Finora ho dato la caccia ai ladri di case ma probabilmente sbagliavo – dice il doppio tecnologico di Giordano – Infatti in Italia c’è un’emergenza abitativa che va risolta anche a costo di stare al fianco degli abusivi”. Poi Giordano commenta il video appena mandato in onda e spiega come stanno davvero le cose. “No, non saremo mai al fianco degli abusivi – prosegue Giordano – Non saremo mai al fianco dei ladri di case ma l’intelligenza artificiale ci può far dire anche questo”.
Ti potrebbe interessare anche: “Maledetti!”, “Dobbiamo lavorare!” Bologna insorge contro il PD. L’ultima follia Green paralizza la città (VIDEO)