Un dramma terribile, che ha messo in ginocchio una famiglia nel giro di poche ore. La morte, assurda, di un bambino di soli 4 anni, scomparso dopo aver accusato improvvisamente un malore all’interno della casa dove viveva con i genitori. Come raccontato da Repubblica, stando alle prime ricostruzioni il piccolo si sarebbe accasciato a terra mentre stava giocando. Nonostante i soccorsi siano stati subito allertati, i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118 si sarebbero però rivelati vani. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Politica in lutto, a soli 29 anni un “malore improvviso” colpisce Simona Amorello
Stando a quanto raccontato da Repubblica, al piccolo era stata diagnosticata la scarlattina soltanto il giorno prima, quando era stato portato al Policlinico Umberto I e successivamente dimesso. La mattina successiva si era svegliato e sembrava stare bene, con la febbre alta appartentemente passata. Nel giro di poche ore, però, la situazione sarebbe di colpo precipitata. (Continua a leggere dopo la foto)
Morto a 4 anni dopo la diagnosi di scarlattina
Ora gli investigatori dovranno stabilire se per la morte del bambino siano individuabili delle responsabilità. Determinante sarà in questo senso l’esito dell’esame autoptico già disposto: secondo Repubblica, la decisione di indagare più a fondo sulla morte del piccolo è dovuta soprattutto alla circostanza che gli era stata diagnosticata la scarlattina con successive dimissioni, che avevano tranquillizzato i famigliari. (Continua a leggere dopo la foto)
Ci sarebbe poi una circostanza aggiuntiva da approfondire: la mamma del bambino, come riportato da Repubblica, non ha una macchina e così avrebbe acquistato i farmaci prescritti soltanto il giorno dopo, grazie all’aiuto di un famigliare.
Ti potrebbe interessare anche: “Non aveva problemi di salute.”Jessica, malore improvviso a 24 anni