Un fuori onda che, come accade spesso, crea un terremoto. E la scossa, stavolta, si è avvertita in Rai, visto che il caso ha riguardato una delle star della tv di Stato, Fiorello. Alla fine dell’edizione delle ore 13 del Tg2, il conduttore Piergiorgio Giacovazzo ha commentato il duetto tra Fiorello e sua figlia, andato in onda durante ‘VivaRai2!’ e ritrasmesso dal telegiornale in occasione della Festa del papà, senza rendersi conto di avere il microfono aperto. E qui si è consumato il danno. Si sente infatti il giornalista dire: “Che carini… ora questa avrà 12 trasmissioni”. L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare nei confronti del giornalista. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Chi c’è dietro Putin”. Mario Giordano, la verità sulle elezioni in Russia (VIDEO)
Il microfono aperto del giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo. 🤔😵💫pic.twitter.com/4X8nDzkENU
— LALLERO (@see_lallero) March 19, 2024
Un “commento inappropriato e del tutto gratuito”, lo ha definito la Rai. La frase di Giacovazzo è stata pronunciata nella giornata del 19 marzo, a commento di un servizio del Tg2 delle 12.30 a proposito della performance di Fiorello con sua figlia Angelica, andata in onda al mattino a Viva Rai 2!. Per la Festa del papà, il conduttore e sua figlia sono arrivati presso il Glass (da dove va in onda Viva Rai 2!) a bordo di una 500 rossa, e si sono esibiti insieme in “La prima cosa bella”, al termine della quale Fiorello si è visibilmente commosso.
Ti potrebbe interessare anche: “Come armi nucleari”. Frajese e l’allarme sulle nuove pandemie: “Cosa c’è veramente dietro” (VIDEO)