Una presa di posizione che non è passata inosservata, quella di Marina Berlusconi nei confronti del governo e, in particolare, delle decisioni annunciate nelle ultime ore dalla premier Giorgia Meloni. “Ho apprezzato molte mosse del governo Meloni ma tra queste non c’è la tassa sugli extraprofitti delle banche. Capisco le motivazioni, ma non sono sufficienti a superare le grandi perplessità che ho sul merito e sul metodo. Non mi piace il termine extraprofitti: lo trovo fuorviante e demagogico” sono state infatti le sue parole, riportate dal Corriere della Sera. (Continua a leggere dopo la foto)
“Stangata sui mutui e rialzo dei prezzi”. La Bce annuncia l’ennesima batosta per le famiglie: cosa ci aspetta
Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, ha preso una posizione molto dura, parlando a margine dell’assemblea di Confindustria a Roma, dove era presente il capo dello Stato Sergio Mattarella. “Quello sulle banche «è un provvedimento che si presta a dubbi e critiche e rischia di rendere il Paese meno attrattivo per gli investimenti esteri” ha dettola figlia di Silvio Berlusconi. (Continua a leggere dopo la foto)
“Mi auguro che il Parlamento possa riformulare la norma rendendola più equilibrata – ha proseguito Marina Berlusconi – Andiamo avanti a lavorare come voleva nostro padre; abbiamo la fortuna di poter contare su un gruppo composto da aziende che stanno tutte ottenendo ottimi risultati e quindi, come ci ha insegnato lui, guardiamo avanti e pensiamo allo sviluppo e alla solidità delle nostre aziende”. (Continua a leggere dopo la foto)
Riguardo all’ennesimo rialzo dei tassi deciso dalla Bce, la numero uno di Fininvest ha aggiunto: “Speriamo che la cura non uccida il malato. È il decimo rialzo consecutivo, spero che sia l’ultimo. L’economia ha bisogno di stimoli».