Quasi si sta perdendo il conto delle star della musica, in Italia e nel mondo, che hanno sospeso o annullato esibizioni e interi tour per dei malori, e per i conseguenti problemi di salute. Il misterioso caso di Madonna è già noto. Pochi giorni orsono, inoltre, abbiamo dato conto del persistente malessere di Piero Pelù – che ha aggiornato i suoi fans sui social, ricevendo decine e decine di commenti che ne ricordavano l’esposizione in favore della campagna vaccinale –, oggi apprendiamo dal Corriere della sera che anche il rapper Salmo, che lamenta cali di pressione, laringite e febbre, comunica di aver annullato i propri impegni per “un serio problema di salute”, aggiungendo: “Ieri ho avuto un mezzo collasso, il corpo mi sta chiedendo di fermarmi”. Ma non ce ne vogliano Salmo e neppure Pelù, se ora ci contreremo su una stella di prima grandezza nel firmamento musicale: Bruce Springsteen. Il Boss ha rinviato due concerti a causa di un malore, come leggiamo su Musicletter e come è scritto nelle pagine social ufficiali dello stesso musicista statunitense: “A causa di un malore i concerti di Bruce Springsteen con la E Street Band al Citizens Bank Park di Philadelphia del 16 e 18 agosto sono stati rinviati”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Un infarto a 24 anni non è normale”. Malori improvvisi, è strage di Ferragosto: tutti i casi da Nord a Sud
Due to Bruce Springsteen having been taken ill, his concerts with The E Street Band at Citizens Bank Park in Philadelphia on August 16 and 18 have been postponed.
— Bruce Springsteen (@springsteen) August 16, 2023
We are working on rescheduling the dates so please hold on to your tickets as they will be valid for the rescheduled…
Come sta il “Boss”
Nessun ulteriore dettaglio è stato fornito sulla natura delle cause del malore che ha impedito a Springsteen di esibirsi. Non è la prima volta che il rocker ha dovuto rinviare alcuni concerti a causa di (non meglio precisati) “problemi di salute”: già lo scorso marzo, infatti, il cantautore fu costretto a rinviare tre concerti a causa appunto di alcuni problemi che, tuttavia, non gli impedirono di tornare sul palco a pochi mesi di distanza. Il tour del 73enne cantante di Born in the U.S.A. e della sua The E Street Band è partito dagli Stati Uniti per poi trasferirsi in Europa e toccare l‘Italia in tre tappe: il 18 maggio a Ferrara – accompagnata dalle polemiche per via dell’alluvione in Emilia-Romagna –, il 21 maggio a Roma e il 25 luglio a Monza, l’ultima in Europa. Ora, stando alla Cnn, l’artista avrebbe solamente bisogno di un periodo di riposo, anche se desta preoccupazione l’utilizzo nel comunicato del termine “malattia”. Nel 2021, dopo la chiusura per il Covid, il cantante “riaprì” Broadway con un suo show a cui, tra mille polemiche, potevano assistere esclusivamente coloro completamente vaccinati contro il Covid. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Colpite 6 banche italiane”. L’attacco degli hacker filorussi: cosa è successo (e le conseguenze)
La caduta ad Amsterdam
Il tour che sta vedendo impegnato Bruce Springsteen avrebbe dovuto far da supporto, nel 2020, all’uscita dell’album Letter to You, che però è stato costretto a rinviare a causa della pandemia. Tronando all’oggi, già nel corso di questo stesso tour, a maggio, durante un’esibizione ad Amsterdam, Springsteen era caduto sul palco mentre si esibiva nella canzone Ghosts. Nonostante l’incidente, si era prontamente rialzato e aveva continuato lo spettacolo. Infine, concedeteci una annotazione personale: pur dando conto, all’interno dell’articolo, del malore che ha colpito Bruce Springsteen, molte testate hanno preferito titolare omettendo il termine “malore”, preferendo dire genericamente che il cantante “è malato”, così come ha fatto, per citarne uno, la Repubblica.
Potrebbe interessarti anche: Avete un conto alle Poste? Se fossimo in voi non staremmo tranquilli: cosa sta succedendo sui vostri conti correnti