Dopo gli attacchi a Chiara Ferragni, ora Selvaggia Lucarelli sceglie un altro bersaglio per le sue polemiche. E anche stavolta la sua “preda” è bionda, popolare e, neanche a dirlo, al centro di molte discussioni e di una montagna di gossip. Stiamo parlando di Ilary Blasi, ovviamente. Sicuramente Selvaggia è furba e, in pochi giorni, è riuscita a distogliere l’attenzione dal brutto caso di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che si è tolta la vita dopo la “persecuzione” subita online in seguito a una presunta inchiesta della giornalista e del suo compagno. E coinvolgendo Ilary ha aperto un nuovo fronte di discussione. Però, va detto, anche la Blasi ci ha messo del suo. Prima le interviste, poi il documentario “Ultima” trasmesso su Netflix, ora il libro “Che stupida” edito da Mondadori. La separazione da Totti è diventata un tormentone infinito. (continua dopo la foto)
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ciro-grillo-la-testimonianza-fra-orrore-e-sadismo-mi-stuprava-e-intanto-ecco-i-verbali-secretati/
Ed è proprio qui che la Lucarelli affonda il tiro, con il suo consueto stile velenoso. Pur ammettendo di non avere ancora letto il libro. “Ha capitalizzato l’infelicità vendendo le sue memorie a Mondadori e Netflix”, ha detto di Ilary. Ora, verrebbe da dire: da che pulpito! A proposito di capitalizzare l’infelicità (quella altrui, però) Selvaggia non è seconda a nessuno. Altrettanto vero che la sovraesposizione della Blasi e la sua ansia di “raccontare la mia verità” sulla fine del rapporto con Totti sta superando i limiti. Ed è inevitabile che Lucarelli vada ad affondare proprio lì, sulla ricostruzione del rapporto fra Ilary e Cristiano Iovino. Amico di Totti, Iovino è al centro del documentario di Netflix, nel quale Blasi sostiene che da un loro incontro innocente per un caffè è scaturito un equivoco che ha favorito la rottura con l’ex capitano della Roma. (continua dopo la foto)
Lucarelli è spietata: “Non ci crede nessuno che si siano visti per un caffè!”. D’altronde lo stesso Iovino, convocato in Tribunale per la causa di separazione Totti-Blasy, ha smentito la conduttrice affermando che fra loro c’era stata una relazione “intima”. A questo punto, la giornalista attacca Ilary proprio sulla sua strategia di comunicazione. Sostenendo che Blasi abbia “ricostruito la sua reputazione a colpi di eventi mediatici ben retribuiti”, attraverso gli accordi con Mondadori e Netflix, “mentre Francesco giocava tranquillo a Padel”. E che abbia gestito la separazione vendendo ogni singolo pezzo della sua separazione ai grandi media “come le star più paracule hanno sempre saputo fare”. E così, Ilary ne è uscita “non solo più ricca, ma furbescamente più umana”. Il che, va detto, è anche realistico. Quello che appare surreale è che a fare la moralizzatrice sia proprio lei, Selvaggia Lucarelli. Che nel gossip spinto ci naviga da sempre.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/caso-ferragni-truffa-aggravata-indagato-anche-il-manager-cosa-ha-deciso-la-cassazione/