x

x

Vai al contenuto

Locatelli (Cts): “In autunno vaccino anche ai bambini”. Altri esperti: “No, troppo pericoloso”

Pubblicato il 12/08/2021 16:42

Franco Locatelli, coordinatore del Cts, annuncia in un’intervista al Messaggero: “Da novembre il vaccino anche ai bambini. Pfizer e Moderna sono vicini all’autorizzazione per i più piccoli, gli under 12. Io ritengo che sia necessario vaccinare anche i più piccoli”, sottolinea. Poi aggiunge Locatelli: “Vaccinando i bambini eviteremo focolai anche nelle scuole elementari e dunque il ricorso alla didattica a distanza. Limiteremo la circolazione del virus e la possibilità che contagino genitori e nonni”. (Continua a leggere dopo la foto)

E nella sua volata verso i vaccini anche ai più piccoli, malgrado ormai quasi tutti i dati certifichino che è troppo pericoloso, Locatelli aggiunge: “C’è un grande lavoro da fare per mettere in sicurezza quelli delle decadi precedenti, che sono rispettivamente, partendo dai sessantenni e a scendere fino ai quarantenni, al 18, 26 e 34 per cento ancora da vaccinare completamente. Contando gli over 50, ci sono 4,5 milioni di persone che non hanno esaurito il percorso vaccinale”, afferma ancora Locatelli. (Continua a leggere dopo la foto)

La vergognosa campagna pubblicitaria per far vaccinare i bambini. Un inno alla discriminazione e all’odio

E nello stesso momento in cui Locatelli diceva queste cose, Klaus Stöhr, virologo ed epidemiologo tedesco che per 15 anni ha lavorato per l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), fra l’altro come coordinatore della ricerca sulla Sars, ha detto che “non ha senso vaccinare gli adolescenti contro il Covid, perché il rischio che corrono con la malattia è molto basso e il preparato che viene inoculato non è ancora da tempo sufficiente in circolazione per scartare la possibilità di conseguenze gravi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Stöhr – che è tra i tanti che evidentemente Locatelli senza citare uno stralcio di studio ignora – ha aggiunto n un’intervista pubblicata oggi dalla testata online svizzero tedesco Infosperber: “Sarebbe fantastico se potessimo far vaccinare i bambini e i giovani contro il Covid-19, ma attualmente non abbiamo un vaccino per loro il cui beneficio superi il rischio”.

Ti potrebbe interessare anche: Il Codacons denuncia Bassetti, Burioni e Pregliasco: “Dichiarazioni di gravità inaudita”