in

Lo ha fatto: Paragone si toglie la mascherina in Aula. E tutti zitti

Pubblicato il 18/05/2022 12:43

Via la mascherina dal viso, davanti a tutti. Senza che nessuno abbia avuto il coraggio di obiettare. Una presa di posizione forte, quella del fondatore di Italexit Gianlugi Paragone, che ha sfidato le regole imposte agli onorevoli scoprendo il volto durante il suo ultimo intervento in Senato. E trovando subito gli applausi virtuali degli utenti che hanno sottolineato quanto assurdo sia imporre ancora agli italiani obblighi che altrove, sulla base degli studi effettuati dagli esperti, sono stati da tempo cancellati. L’immagine del senatore senza mascherina ha subito fatto il giro dei social, incassando messaggi di apprezzamento da parte degli italiani.

“Questo provvedimento è fuori tempo massimo – ha detto Paragone nel pronunciarsi sul decreto Riaperture del governo – e contiene le tossine di un atteggiamento politico e di una stagione fatica che caratterizza il Conte bis così come il primo governo Draghi. Come pensate di fare fronte alle gravi carenze in organico degli ospedali, di cui non vi occupate da anni, tagliando fuori i medici non vaccinati? Il medico vaccinato si può contagiare e può contagiare, e voi tenete fuori invece dal lavoro sanitari e medici che sono sani”.

“Del resto il vostro fanatismo – ha proseguito Paragone – vi porta a condannare medici che hanno guarito i pazienti perché non avevano seguito le indicazioni dall’alto, rischiano di non esercitare più solo perché sono bravi medici. E cosa dire dell’ottusità con cui obbligate bambini e adolescenti a indossare le mascherine a scuola. E anche se è una cosa sbagliata secondo la legge, io mi tolgo la mascherina dal viso a difesa dei nostri ragazzi. Anche perché la scienza non sta dicendo nulla circa l’importanza dell’obbligatorietà di mascherine nei luoghi chiusi”.

A questo punto Paragone ha sfilato la mascherina dal volto e, mostrandola a tutti i senatori presenti, ha continuato il suo intervento a viso scoperto. Senza che nessuno abbia avuto il coraggio di interromperlo per invitarlo a rimettere la mascherina. Tutti zitti, mentre il fondatore di Italexit finiva di pronunciare il suo discorso: “Mi domando a quale diavolo avete venduto la vostra anima, visto che non c’è logica alcuna in quello che fate”.

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!

“Assurdo!”. Il giallo del documento Oms che il ministero ha inviato ai parenti delle vittime del Covid

Il PD perderà le elezioni! Ecco perché e quando Letta e Conte “divorzieranno”