Vai al contenuto

I botti di Pregliasco: “Quanti morti a Capodanno”. Il macabro terrorismo del virologo

Pubblicato il 27/12/2023 12:21

Dopo l’infornata di allarmismi per il cenone della vigilia e del pranzo di Natale, i televirologi tornano alla carica con il Capodanno. Del resto sono i loro ultimi botti di fine anno. Dopodiché, si spera, torneranno nel dimenticatoio. I loro proclami sulle mascherine e i vaccini, sul non abbracciare i nonni e stare lontani da loro per le feste, ci hanno fatto tristemente ripiombare nel 2020. Per fortuna, però, col tempo la musica è cambiata, e ormai sono solo un disco rotto che non ascolta più nessuno. In vista dei festeggiamenti per la fine dell’anno, ci ha tenuto Fabrizio Pregliasco a fare terrorismo. “Probabilmente ci troviamo nella fase più acuta delle infezioni respiratorie, un mix tra la classica influenza, nelle sue varie forme, e le varianti nuove del Covid. Dobbiamo scavallare le festività che aumentano i contagi per capire come siamo messi a gennaio. Purtroppo le varianti del Covid e l’influenza hanno coinciso”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Vescovi in rivolta contro papa Francesco: “Questa è blasfemia”. Ora il pontificato è davvero in crisi

Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, fa il punto con Affaritaliani.it su Covid e influenza, e sottolinea il numero di morti, cercando di instillare nuova paura negli italiani. “Abbiamo al momento 1 milione di persone malate di infezioni respiratorie, siamo al livello massimo. E purtroppo abbiamo toccato le 515 vittime nell’ultima settimana, probabilmente in 7 giorni, per Capodanno, supereremo quota 600 morti di Covid”. E nel 2024? “Purtroppo il Covid resterà con noi con un andamento come quello di un sasso nello stagno, a onde. La tendenza per gli anni successivi sarà a ridursi, almeno dovrebbe salvo l’insorgere di nuove varianti inattese e pericolose che non possiamo escludere”, conclude Pregliasco.

Ti potrebbe interessare anche: Belpietro asfalta i Ferragnez: “Un inganno! Ecco come il loro impero ora si sgretola”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure