Nulla di nuovo grazie al governo di ‘Promettopoli’, l’unica cosa certa è l’attesa. Il bonus autonomi da 1.000 euro per i professionisti iscritti alle casse di previdenza private potrebbe non arrivare entro l’inizio di agosto. “Ancora non sono stati specificati i requisiti e le modalità di erogazione, inoltre, sembrano non esser sufficienti le risorse a disposizione per coprire tutta la platea”, a riferirlo il sito fanpage.it.
Nel frattempo i lavoratori che hanno effettuato la richiesta già da qualche settimana restano in attesa, con la triste speranza che qualcosa si muova e che dall’alto qualcuno si occupi del decreto interministeriale nel breve periodo. In fondo è ancora presto per poter sapere se potranno ricevere il bonus di maggio, non sarebbe degno di questo governo.
Nei mesi precedenti, marzo e aprile, l’indennità prevista per i professionisti era di 600 euro. Con il decreto Rilancio per alcuni potrebbe aumentare fino a 1.000 euro. Insomma, le domande potevano essere presentate fino all’8 luglio, ma manca ancora il decreto che stabilisca i requisiti specifici e le modalità di erogazione, si prevede che il bonus non arriverà prima di agosto e che le risorse siano insufficienti. I conti con Conte tornano sempre allo stesso modo.