x

x

Vai al contenuto

“Così rubiamo agli italiani”. Fuori dal Coro, il VIDEO sulle borseggiatrici fa indignare i milanesi: “Da vomitare…”

Pubblicato il 23/11/2023 12:33

Continuano gli episodi di violenza, aggressione e furti nelle principali città italiane, un tema delicato che ha spinto tanti cittadini a protestare pubblicamente nelle ultime settimane lamentando uno stato di totale insicurezza. Proprio questo argomento è stato al centro dell’approfondimento politico del programma Fuori dal Coro, condotto da Mario Giordano su Rete 4 e che ha puntato i fari, in particolar modo, su Milano e sulla gestione del sindaco Pd Beppe Sala, finito tante volte nella bufera. La trasmissione ha sottolineato come i residenti vengano puntualmente presi di mira da borseggiatori e borseggiatrici di origini rom, liberi agire impuniti nella certezza di poterla fare sempre franca, anche quando identificati dalle forze dell’ordine. (Continua a leggere dopo la foto)
Aggredita la giornalista di “Fuori dal Coro”. L’occupante scoperto diventa una furia (VIDEO)

borseggiatrici milano fuori dal coro

A Fuori dal Coro è così andato in onda un servizio della giornalista Serena Pizzi che, in compagnia di Mattia, giovane volontario, ha documentato una giornata in metropolitana, tra le varie fermate dell’Atm. Mostrando quanto sia poco sicuro viaggiare sui treni delle cinque linee attualmente in funzione. (Continua a leggere dopo la foto)

borseggiatrici milano fuori dal coro

La Pizzi ha subito trovato due borseggiatrici, che hanno scelto di non rispondere alle domande della giornalista, scappando via sulle scale mobili. L’inviata aveva provato a chiedere loro: “Com’è la tecnica del furto? Vi coprite il braccio e poi allungate e prendete il portafogli?”. (Continua a leggere dopo la foto)

borseggiatrici milano fuori dal coro

Un tema sul quale aveva indagato anche Striscia la Notizia. Il metodo è sempre lo stesso: dopo aver fatto il colpo, le ladre o i ladri si impossessano del denaro contante e dei cellulari e utilizzano i macchinari per disfarsi della refurtiva in eccesso: portafogli, documenti di identità di vario genere e custodie di telefoni. Pubblicato sul profilo X del programma, il video di Serena Pizzi ha scatenato l’indignazione di molti utenti: “Ma di solito chi ruba… non finisce in prigione??… che schifo di paese.. la gente comune deve proteggersi da se… da vomitare…”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ospedali pieni”. Un nuovo allarme sanitario proveniente dalla Cina: l’annuncio dell’Oms