x

x

Vai al contenuto

“Ecco le bugie raccontate agli italiani”. Borgonovo smaschera il governo sulla guerra in Ucraina

Pubblicato il 30/03/2022 11:50

Sulla guerra in Ucraina, fin dal primo momento, le voci, le notizie e il racconto dei fatti sono sati da subito ambigui. E qualcuno ci ha marciato. Soprattutto il governo italiano, il quale, secondo Francesco Borgonovo – vicedirettore de La Verità che martedì 29 è stato ospite di “Fuori dal Coro” su Rete4 – ci sta raccontando un sacco di bugie. Le ragioni per cui la guerra tra Russia e Ucraina sta andando avanti sarebbero da ricercare altrove. E nessuno sta dicendo la verità agli italiani: “I politici stanno raccontando agli italiani una serie di balle”, attacca senza se e senza ma Francesco Borgonovo. (Continua a leggere dopo la foto)

“Stanno mettendo su un piano morale, di lotta per la libertà e per la democrazia una questione che in realtà è energetica, economica e ha a che fare con il gas liquefatto americano che ci vogliono vendere a un costo maggiore. Tutto questo serve a incartare i cittadini italiani e a dirgli guarda come siamo bravi noi che andiamo lì a combattere. E’ un bel suppostone con un bel po’ di vaselina intorno. Non è casuale che la Russia stia continuando a dare gas all’Ucraina. Al contrario quando anni fa ci fu la rivoluzione arancione i rubinetti del gas li chiusero perché in quel caso volevano trattare”. (Continua a leggere dopo il video)

Conclude Borgonovo: “A novembre hanno proposto di trattare ma gli è stata chiusa la porta in faccia da una parte degli americani”. Il commento di Francesco Borgonovo sull’andamento della guerra in Ucraina è anche: “Pure Zelensky è disposto alla neutralità. Non è questione di arrendersi, è questione di trattare. Grottesco il militarismo trovato dai nostri governi”.

Ti potrebbe interessare anche: Paragone:”La guerra in Ucraina è il fallimento dell’Ue e dei democratici Usa”