Vai al contenuto

Bill Gates fa le prove tecniche di disastro. A Bruxelles l’inquietante simulazione

Pubblicato il 12/12/2022 10:34

“Il 23 ottobre a Bruxelles si è tenuta l’esercitazione “Contagio catastrofico” organizzata dalla Bill & Melissa Gates Foundation. Si simulava una pandemia con tasso di mortalità più elevato del Covid, che colpiva in modo sproporzionato bambini e giovani”. A dare la notizia agli italiani è la giornalista de La Verità Maddalena Loy attraverso un tweet in cui ha allegata anche il link ufficiale dell’iniziativa. Aprendolo, si trova il testo in inglese che tradotto recita: “Il Johns Hopkins Center for Health Security, in collaborazione con l’OMS e la Bill & Melinda Gates Foundation, ha condotto Catastrophic Contagion, un esercizio da tavolo sulla pandemia al Grand Challenges Annual Meeting a Bruxelles, in Belgio, il 23 ottobre 2022″. Bill Gates, quindi, ci riprova. Un’altra simulazione, stavolta di una catastrofe ancora più severa. Una catastrofe di contagi per cui – immaginiamo – serviranno altri e nuovi vaccini. Forse è per questo che la questione gli sta così a cuore… (Continua a leggere dopo la foto)

Scrivono ancora i promotori: “Lo straordinario gruppo di partecipanti era composto da 10 attuali ed ex ministri della sanità e alti funzionari della sanità pubblica provenienti da Senegal, Ruanda, Nigeria, Angola, Liberia, Singapore, India, Germania, nonché Bill Gates, co-presidente del Bill & Melinda Gates Fondazione. L’esercizio ha simulato una serie di riunioni del comitato consultivo di emergenza sanitaria dell’OMS che affrontano una pandemia immaginaria ambientata nel prossimo futuro. I partecipanti si sono confrontati su come rispondere a un’epidemia localizzata in una parte del mondo che si è poi diffusa rapidamente, diventando una pandemia con un tasso di mortalità più elevato del COVID-19 e colpendo in modo sproporzionato bambini e giovani”. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude il trionfalistico annuncio: “I partecipanti sono stati sfidati a prendere decisioni politiche urgenti con informazioni limitate di fronte all’incertezza. Ogni problema e scelta aveva serie conseguenze sanitarie, economiche e sociali”. Vista la presenza di Bill Gates, e visto il luogo scelto, Bruxelles, è facile dunque ipotizzare che di qui a breve ne rivedremo delle belle in stile Covid. Per quanto riguarda invece lo sterminio dei nostri giovani, quella è già realtà. E tutto è così tremendamente agghiacciante. (Continua a leggere dopo la foto)

Circa un anno fa, prima dell’esplosione del cosiddetto “vaiolo delle scimmie”, durante una discussione organizzata dal think tank britannico Policy Exchange, Bill Gates aveva esortato i governi di paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti, a finanziare la ricerca con decine di miliardi, allo scopo di prevenire future pandemie e bioterrorismo, come gli attacchi terroristici con il vaiolo. Anche in quel caso, le tempistiche con cui è poi esplosa l’emergenza vaiolo delle scimmie sono stati piuttosto sorprendenti… Sarà così anche stavolta?

Ti potrebbe interessare anche: Ue, viene giù tutto? Paragone: “Dopo il Qatar la verità su Pfizer”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure