x

x

Vai al contenuto

“Beve un caffè e poi il malore fatale”. Altre due morti improvvise (33 e 41 anni) in un giorno solo

Pubblicato il 05/07/2022 09:57

Altri due drammi, altre due “morti inspiegabili” in un’estate italiana segnata sì dalle altissime temperature raggiunte nel mese di luglio, ma anche dai tanti dubbi che circondano questi strani casi di malori improvvisi. Dopo i tanti episodi segnalati nelle ultime settimane, gli ultimi terribili casi sono andati in scena a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, e a San Colombano di Collio in Val Trompia (provincia di Brescia), dove due uomini hanno perso la vita a poche ore di distanza l’uno dall’altro.

A Cava de’ Tirreni la cominità piange la scomparsa del 33enne Francesco Cozzolino, proprietario di un negozio di biancheria molto noto e morto improvvisamente dopo un malore. L’uomo lascia una figlia piccola. A dare la notizia della sua scomparsa sono stati, come riportato dalla testata Meridianonews, i tanti amici del ragazzo: “Ti voglio ricordare così – ha scritto Monica – con queste ultime parole che mi hai detto… ‘Monica vienici a trovare a casa, una domenica vieni con la tua famiglia a trascorrere una giornata con noi’ e hai continuato… ‘te lo dico con il cuore se vieni ci fai immensamente piacere’. In queste tue parole caro Francesco io ho sentito tanto affetto e stima. Lo stesso bene che io provo per te Maria e Teresa. Stamattina la mia ferita sanguina ancora di più”.

A San Colombano di Collio, in Val Trompia, è invece scomparso il 41enne Simone Rambaldini: stando alle ricostruzioni, l’uomo si sarebbe sentito male nel pomeriggio di domenica 3 luglio nell’hotel gestito dalla sua famiglia. Dopo aver pranzato e bevuto un caffè, si sarebbe accasciato improvvisamente a terra non appena alzato dal tavolo.

I presenti hanno subito lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Nonostante gli sforzi, il cuore di Simone non ha però ricominciato più a battere. Sul corpo di Simone sarà effettuata l’autopsia per cercare di capire le cause della morte, solo successivamente saranno organizzati i funerali.

Ti potrebbe interessare anche: Pandemia a trasmissione sessuale. E per non restar “disoccupati”, ecco cosa s’inventano le virostar