Possibile che Silvio Berlusconi abbia contratto la leucemia mileomonocitica a seguito del vaccino anti-Covid? Un’ipotesi che può sembrare totalmente priva di fondamento e che, però, è stata realmente avanzata da Byoblu, che ha suggerito di porsi degli interrogativi sulle dinamiche che hanno portato all’aggravamento delle condizioni di salute dell’ex premier, poi scomparso all’età di 86 anni, “a seguito dell’inoculazione delle tre dosi”. La testata ha ricordato come “a settembre 2020 Berlusconi aveva contratto il Covid-19 di ritorno dalle vacanze in Sardegna”. Dopo due settimane al San Raffaele, sembrava essersi ripreso completamente, riapparendo nel febbraio 2021 per incontrare Draghi a Roma, in occasione delle consultazioni per il nuovo governo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “A chi dava i soldi Berlusconi”. Rissa a l’Aria che Tira, Myrta Merlino interrompe tutto (VIDEO)
>>> L’ultimo spariglio di Berlusconi è stato sulla guerra. E aveva ragione
Sei mesi dopo aver contratto il Covid, tra marzo e aprile 2021, Berlusconi si era poi sottoposto alle prime due dosi di vaccino. Blyoblu ha sottolineato come “pochi giorni dopo la seconda dose era stato costretto a un gravoso ricovero ospedaliero, che si era prolungato per quasi un mese. Il motivo ufficiale erano stati gli strascichi del Covid, che però Berlusconi aveva superato ben 6 mesi prima”. (Continua a leggere dopo la foto)
Nonostante i problemi, Berlusconi si era poi sottoposto anche alla terza dose il 20 novembre. Pochi giorni dopo, ha evidenziato Byoblu, era stato “di nuovo costretto al ricovero presso il San Raffaele. Secondo una dettagliata ricostruzione Simona Ravizza sul Corriere della Sera, la leucemia gli era stata diagnosticata proprio in occasione di quel ricovero, circa dieci giorni dopo la somministrazione della terza dose di vaccino”. (Continua a leggere dopo la foto)
Una coincidenza temporale di per sé non sufficiente, ovviamente, a lanciarsi in ipotesi di qualsiasi tipo. Ma il professor Marco Cosentino ha fatto notare a Byloblu come “la banca dati europea di sospette reazioni avverse ai farmaci contiene a oggi 69 segnalazioni di forme diverse di leucemia associate al vaccino Pfizer e 38 associate al vaccino Moderna”.
Ti potrebbe interessare anche: “Un altro Berlusconi pronto a scendere in politica”. Clamoroso: chi può prendere il posto di Silvio