in

Stop al Super green pass. In Belgio la storica sentenza

Pubblicato il 02/12/2021 08:27 - Aggiornato il 03/08/2022 14:35

Svolta in Belgio, dove il tribunale di Namur ha ordinato entro cinque giorni il ritiro del Super Green pass, pena la multa di 5mila euro giornaliere all’autorità amministrativa per violazione del principio di legalità e di proporzionalità delle misure restrittive e violazione del diritto dell’Unione. Come riporta Orizzonte Scuola, “la pronuncia è direttamente esecutiva nella regione della Vallonia; adesso si attende l’esito dell’appello da parte del Governo e di un altro ricorso presentato al tribunale di Bruxelles dalle associazioni di cittadini contrari all’obbligo vaccinale e possesso della certificazione”. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo la storica sentenza emessa negli Stati Uniti dove i giudici hanno disposto lo stop all’obbligo vaccinale per sanitari e lavoratori, adesso arriva anche la sentenza belga a far ben sperare. “Nel frattempo, in attesa delle pronunce di merito sull’obbligo di Green pass, Anief ha annunciato un nuovo ricorso contro l’estensione dell’obbligo vaccinale al personale scolastico. Per adesioni vai al seguente link”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il mondo della scuola è tra i più attivi nella protesta e nella perseveranza per combattere l’obbligo vaccinale. Sono infatti tantissimi gli insegnanti che ogni giorno preferiscono fare il tampone piuttosto che subire forzatamente l’inoculazione. Il sindacato Anief, quindi, “invita anche a firmare la petizione che ha lanciato per modificare la norma. Per firmare la petizione, vai al seguente link”. (Continua a leggere dopo la foto)

Anief ha predisposto le prime FAQ in attesa delle disposizioni attuative e mette a disposizione la richiesta di lavoro agile/dad che deve essere inviata al dirigente scolastico dal personale che intende ricorrere subito al Tar Lazio e/o successivamente al giudice del lavoro. Con la speranza che anche in Italia si proceda come in Belgio e negli Sati Uniti, intanto si leggono con attenzione le carte dei giudici che hanno predisposto tali sentenze storiche.

Ti potrebbe interessare anche: Variante sudafricana, si sta avverando ciò che disse il Nobel Montagnier: le sue parole

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!

Svolta negli Stati Uniti: stop a obbligo vaccinale per sanitari e lavoratori. La disfatta di Biden

Prime dosi, flop Super Green pass: i numeri di una disfatta pagata a caro prezzo