x

x

Vai al contenuto

Anziano gettato in un cassonetto, è sempre più allarme violenza e sicurezza in Italia

Pubblicato il 20/04/2022 10:16

Un altro episodio di violenza, un altro episodio di stupida, raggelante e preoccupante violenza. Mentre la ministra Lamorgese perde ancora tempo a impiegare le forze dell’ordine a controllare Green pass e mascherine, le città italiane sono allo sbando. C’è un grave allarme sicurezza a Milano, Roma, Napoli, Firenze. E in tutte le regioni d’Italia. L’ultimo episodio ha visto vittima un anziano che è stato aggredito, sollevato e buttato in un cassonetto per divertimento: sono le immagini, tristissime, che arrivano dalla provincia di Napoli. (Continua a leggere dopo la foto)

La scena è stata immortalata da altri ragazzi che, divertiti, assistono e commentano con grosse risate la scena dell’anziano gettato nell’immondizia. Il video è stato pubblicato su Tik Tok ed è stato ripreso e condiviso da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale campano. Scrive Fanpage: “Nelle immagini, si vede il gruppo che circonda l’anziano, forse uscito per buttare la spazzatura. Mentre l’uomo prova a divincolarsi, i ragazzi lo bloccano e, tra le risate di amici e amiche presenti che riprendono il tutto, alla fine riescono a sollevarlo e gettarlo in un cassonetto dei rifiuti, prima di andarsene ‘soddisfatti’ per quanto appena accaduto”. (Continua a leggere dopo la foto)

La vittima è presa in braccio di prepotenza e costretta a entrare in un cassonetto dei rifiuti, tra le risate scroscianti dei protagonisti. L’uomo in evidenti difficoltà chiede a gesti di essere aiutato ad uscire ma lo si continua a riprendere e a divertirsi mentre annaspa tra i rifiuti. Tutto è accaduto nel quartiere napoletano di Pianura. Il video dura diversi minuti; la cosa che più colpisce è che l’anziano chiede aiuto a gesti e cerca di uscire dal cassonetto, ma nessuno dei presenti interviene per aiutarlo. (Continua a leggere dopo il video)

Tutti non fanno altro che ridere. Non è chiaro quando sia stato girato il filmato, grazie al quale le forze dell’ordine potranno ora provare a identificare i responsabili della violenza. Già, le forze dell’ordine, messe sempre meno al centro della sicurezza e impiegate per sciocchezze legate al Covid. La ministra Lamorgese ne ha fatte davvero troppe, ora è il momento che rassegni le sue dimissioni e lasci la sicurezza italiana in mano a qualcuno che possa davvero rimettere le cose a posto.

Ti potrebbe interessare anche: De Vecchis (ItalExit): ”Troppi infortuni sul lavoro Orlando intervenga”