Torna il lockdown a Wuhan. Questa volta è stato disposto il confinamento di Jiangxia, un sobborgo della città, dove vive circa un milione di persone. Le autorità hanno deciso che il rilevamento di 4 casi asintomatici di coronavirus potesse rappresentare un rischio, stabilendo un lockdown della durata di tre giorni.
(Continua a leggere dopo la foto)
Wuhan subisce la strategia “Zero Covid”
Come riporta il Corriere della Sera, per prima volta dal 2020 Wuhan, la grande metropoli cinese da 12 milioni di abitanti torna a disporre un lockdown. La Cina persevera nella sua politica “zero Covid”, utilizzando lockdown, restrizioni di movimento e test su larga scala, anche se le varianti più contagiose della malattia sembrano essere in grado di «bypassare» molte delle misure di contenimento.
(Continua a leggere dopo la foto)
Molte le critiche sulla strategia
La strategia “zero Covid” imposta a Wuhan ed in tutta la Cina, risulta essere sempre più controversa, e sempre più spesso viene messa in discussione, in Cina, per i suoi altissimi costi in termini sia economici, sia sociali. Secondo le autorità cinesi, però, essa è imprescindibile per evitare che le strutture sanitarie possano collassare di fronte a ondate troppo elevate di casi.
Potrebbe interessarti anche: “I non vaccinati guariscono prima”. Lo studio che potrebbe cambiare le regole della quarantena