Come spesso accade, ci troviamo a dover raccontare l’ennesima tragedia. Un’altra giovane vita spezzata prematuramente a causa di un malore improvviso. Federico Denti, 21 anni di Crema, si trovava a Palinuro, in Campania, in vacanza con gli educatori del Grest di Ombriano, quartiere di Crema. All’improvviso cade a terra privo di sensi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 regionale campano, che l’hanno trovato in condizioni disperate.
(Continua a leggere dopo la foto)

Dopo averlo caricato sull’ambulanza, Federico viene trasferito in codice rosso con la massima urgenza in ospedale. I medici della struttura lo prendono immediatamente in cura, ma soltanto qualche ora più tardi arriva la temuta diagnosi: il 21enne è stato dichiarato cerebralmente deceduto. Il dramma si è consumato nella serata di mercoledì mentre Federico era fuori con gli amici e don Stefano Savoia. Con la diffusione della tragica notizia, la comunità di Ombriano si è stretta attorno alla famiglia di Federico, straziata dal dolore della perdita. In piazza è stata organizzata una preghiera.
(Continua a leggere dopo la foto)

I genitori di Federico si sono subito recati a Palinuro. La madre Annamaria ha pubblicato stamattina un post su Facebook scrivendo: “Tesoro mio, sono stati 21 anni di gioie con te. Il tuo sguardo dolce, il tuo entusiasmo, la tua voce profonda sono marchiati a fuoco nel mio cuore. Sarai in ogni mio buongiorno, in ogni mio pensiero, in ogni sorriso e in ogni lacrima per tutti i giorni a venire”. Gli amici e i ragazzi che si trovavano a Palinuro insieme a Federico stanno rientrando a Crema in compagnia del sacerdote di Ombriano don Stefano Savoia.
Potrebbe interessarti anche: “Abbandonata al dolore per 11 ore”, la triste storia di una paziente dell’Ospedale rovinato da Speranza
"Moderno sarà lei!", il nuovo libro di Gianluigi Paragone con prefazione di Mario Giordano.
Clicca per acquistare!
