x

x

Vai al contenuto

“Uccideteli tutti!”. Champions League, allarme terrorismo. Isis, stadi (e tifosi) europei nel mirino

Pubblicato il 09/04/2024 13:03

Le tensioni in Medio Oriente stanno portando, inevitabilmente, a un aumento delle minacce terroristiche. L’Isis, attraverso la Fondazione Al Azaim, l’organo che si occupa di diffondere i messaggi dello Stato Islamico, ha lanciato un segnale inequivocabile. La Fondazione infatti ha pubblicato un manifesto in cui appaiono gli stadi in cui si svolgeranno i quarti di finale di Champions League. Il Parco dei Principi a Parigi, il Santiago Bernabeu a Madrid, lo Stadio Metropolitano sempre a Madrid e lo Stadio Emirates di Londra. Il messaggio di accompagnamento è agghiacciante: “Uccideteli tutti”. Non è la prima volta che sul Web appaiono post con minacce di questo genere. Ma le autorità spagnole, stavolta, hanno preso la cosa molto sul serio. (continua dopo la foto)

A Madrid la prefettura è stata allertata, e sono in discussione misure di sicurezza speciali per garantire l’incolumità dei tifosi che si recheranno allo stadio. Le gare fra Real-Madrid e Atletico-Borussia Dortmund sono state dichiarate “ad alto rischio” dalla Commissione anti violenza. Di conseguenza, è prevista la presenza di 3.000 membri delle forze di sicurezza a presidio degli Stadi. Anche se la Polizia ha dichiarato che la situazione sarebbe sotto controllo, visto che l’Isis ha più volte indicato i grandi eventi sportivi come possibile bersaglio di attentati, l’attenzione è massima. Nelle prossime ore saranno discusse eventuali, ulteriori misure di sicurezza.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/stop-alla-guerra-in-24-ore-ecco-il-piano-segreto-di-trump-per-lucraina/