x

x

Vai al contenuto

“Stop all’obbligo vaccinale per i militari”. La decisione del governo Usa: cosa succederà ora ai soldati congedati

Pubblicato il 12/01/2023 09:56 - Aggiornato il 12/01/2023 10:30

Tra le tante norme adottate dai singoli Paesi durante la pandemia per combattere la diffusione del Covid, una delle più contestate era stata l’introduzione dell’obbligo vaccinale per alcune specifiche categorie di lavoratori. Tra questi i medici, gli insegnanti, ma anche gli appartenenti alle forze dell’ordine. Una decisione che ha scatenato polemiche a non finire col passare dei mesi, con agenti sospesi e denunce di carenze di personale in organico che avevano comportato problemi a non finire, mettendo a rischio la sicurezza. E sulla quale soltanto adesso, finalmente, si sta iniziando a intervenire, sancendo il definitivo ritorno alla normalità. Proprio in queste ore, ecco allora arrivare l’annuncio del Pentagono, che ha deciso di fare retromarcia per mettere fine all’ennesima ingiustizia. (Continua a leggere dopo la foto)
https://www.ilparagone.it/attualita/incremento-300-bambini-virus-respiratori-sotto-anno-di-vita-rispetto-ultimi-due-anni/

Il segretario della Difesa americano Lloyd Austin ha infatti annunciato attraverso una nota che l’obbligo vaccinale per i militari Usa è stato eliminato. Come spiegato dall’emittente americana Pbs, si è infatti proceduto alla cancellazione del memorandum adottato il 24 agosto 2021 e che obbligava i membri delle forze armate a sottoporsi all’inoculazione di farmaci anti-Covid. (Continua a leggere dopo la foto)

stop obbligo vaccinale militari

Stop obbligo vaccinale militari

Stando ai dati rilasciati del dipartimento della Difesa, a causa di questa imposizione sarebbero stati congedati col passare dei mesi addirittura 8.000 soldati. Non è ancora chiaro se, dopo la cancellazione dell’obbligo vaccinale, si procederà al reintegro immediato dei militari o se sarà necessario attendere ancora. (Continua a leggere dopo la foto)

Lù’annuncio di Austin è arrivato a seguito del via libera da parte del Congresso, che da diversi giorni stava discutendo in merito alla mancanza di personale nelle forze armate. Secondo diversi deputati repubblicani il Pentagono avrebbe numerosi problemi di reclutamento, con carenze in organico in diversi settori.

Ti potrebbe interessare anche: “Decisione definitiva”. Obbligo vaccinale, arriva l’annuncio del ministro Schillaci: cosa succede ora