x

x

Vai al contenuto

“Un cargo di migno**e”. Scontro Sallusti-Travaglio a La7: parole di fuoco (e imbarazzo) in studio

Pubblicato il 10/01/2023 09:27

Scontro Sallusti-Travaglio a La7, durante l’ultima puntata del talk show Otto e Mezzo. Tra i tanti temi toccati durante la trasmissione c’è stato, infatti, quello delle discusse vacanze dell’ex premier Giuseppe Conte al Grand Hotel di Cortina, un argomento sul quale la conduttrice Lilli Gruber ha voluto stuzzicare Travaglio: “Sallusti ti ha lanciato un guanto di sfida, ha detto che ci penserai te con una grande inchiesta a far luce sulla vicenda”. Il direttore del Fatto Quotidiano, sentendosi chiamato in causa, a quel punto ha replicato piccato: “L’inchiesta va fatta su politici e giornalisti che invece di occuparsi di cose serie si occupano di un leader politico che, come gli altri parlamentari, guadagna 15.000 euro al mese e ha passato due tre giorni in un bell’albergo. Se uno paga la tasse e usa i soldi del suo lavoro, perché no?”. (Continua a leggere dopo la foto)

Scontro Sallusti-Travaglio a La7

Scontro Sallusti-Travaglio a La7

Travaglio ha poi tirato in ballo anche Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, senza nominarli direttamente: “Preferisco fare le inchieste su chi fa le vacanze con le mignotte da presidente del Consiglio e poi si fa ricattare oppure se le fa pagare da Bin Salman – ha osservato il giornalista – Quelli sono profili pubblici però se Sallusti ha notizie su Conte con un cargo di migno**e o pagato da Salman per fare bisboccia, ce ne occupiamo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Gruber ha però rincarato la dose: “Sallusti, allora ti sei occupato del nulla…”. “No, mi sono occupato di una contraddizione. Non ho nulla su chi va in vacanza a Cortina” ha sottolineato il direttore di Libero Quotidiano, ribadendo quanto sia incoerente urlare ovunque contro i ricchi “tutti ladri ed evasori” e dopo 10 minuti andare a Cortina in mezzo a loro. (Continua a leggere dopo la foto)

Travaglio, indispettito, è andato all’attacco: “Ma quando Conte ha sbraitato contro i ricchi?! In quale dibattito ha mai detto le scemenze che stai riportando?!” Replica di Sallusti: “Nemmeno io ero così convincente quando provavo a difendere Berlusconi nei gloriosi tempi andati. Appena si pronuncia Conte, Travaglio salta sulla sedia! Fai l’avvocato all’avvocato”.

Ti potrebbe interessare anche: “Cinquestelle di lusso”. Giuseppe Conte beccato nel mega albergo a Cortina. Ecco quanto paga a notte